Calciomercato Juve, colpo da urlo: 60 milioni per il campione del Real Madrid

La Juventus sarebbe pronta a sborsare la bellezza di 60 milioni per sottrarre ad Ancelotti un giocatore di grande talento: di chi si tratta?

La prima parte di stagione non è stata certamente soddisfacente per la Juventus. Oltre a tutti i guai societari, con la dimissione dell’intero CDA e la necessità di difendersi dall’accusa di plusvalenze gonfiate e falso in bilancio, i bianconeri devono fare i conti anche con le tante difficoltà incontrate sul campo da agosto ad oggi. In campionato la Signora è terza ad un punto dal Milan e dieci dallo scintillante Napoli di Spalletti, ma il cammino della truppa di Allegri è stato molto balbettante: la squadra non ha quasi mai convinto (specialmente in Champions, dove ha rimediato 5 ko su 6 gare nel girone), anche perché è stata quasi sempre priva dei suoi pezzi pregiati.

calciomercato juve colpo da urlo
calciomercato juve colpo da urlo – foto rete – crmag.it

Paul Pogba non è ancora sceso in campo nemmeno per un minuto, mentre Di Maria e Paredes sono stati molto più in infermeria che sul terreno di gioco; nel frattempo Vlahovic è ancora affetto da problemi fisici e sono fuori anche altri elementi di spicco come Bonucci e Cuadrado.

Per farla breve, la Juventus sta guardando con molta attenzione al mercato per cercare di trovare le soluzioni migliori per Allegri, che nel frattempo è riuscito a lanciare alcuni prospetti di rilievo come Miretti, Fagioli, Soulè e Iling-Junior. 

La Juve a caccia di un terzino sinistro: occhi su un giocatore del Real Madrid

Come ricordato anche dal sito Blasting News, a fine anno scadranno i contratti di due terzini storici della Juve. Stiamo parlando di Alex Sandro e Cuadrado, che sembrano entrambi al capolinea della loro esperienza alla Juve dopo otto stagioni.

In vista della stagione 2023-2024 la Juve starebbe sondando il mercato alla ricerca di un terzino sinistro da regalare al tecnico livornese. Per molto tempo si è parlato di Alejandro Grimaldo, terzino spagnolo del Benfica, ma ora sembra che l’obiettivo dei bianconeri sia un altro.

La Vecchia Signora vorrebbe infatti portare a Torino un forte elemento del Real Madrid: stiamo parlando del terzino Ferland Mendy, che viene valutato 60 milioni di euro.

60 milioni per il campione del real madrid
Il campione del Real Madrid – Crmag.it

Una spesa tutt’altro che banale per le casse della Juventus, tenendo conto che i bianconeri navigano in acque a dir poco agitate dal punto di vista finanziario. Inoltre, sempre Blasting News ricorda che sul giocatore ci sono anche altri importanti team, in primis Manchester City e Inter: una concorrenza agguerrita per la Juve, che deve tuttavia rinforzare necessariamente le sue fasce.

In questa stagione il terzino francese ha finora disputato 20 gare tra Liga, Copa del Rey, Supercoppa spagnola e Champions League.

Impostazioni privacy