Giorgia Meloni, la decisione improvvisa dopo l’udienza da Papa Francesco

Con grande sorpresa generale, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni avrebbe deciso di dare una svolta alla sua vita privata. Ecco le ultimissime indiscrezioni.  

Galeotto fu papa Bergoglio. Sì, proprio il pontefice sarebbe stato – secondo alcuni recenti gossip – la fonte d’ispirazione per Giorgia Meloni, prossima – si dice – a una scelta importantissima sul piano personale. Scelta che – sempre usando il condizionale – sarebbe maturata dopo l’ultima udienza privata della premier, assieme al compagno e alla figlioletta, in Vaticano, avvenuta qualche giorno fa.

Giorgia meloni matrimonio compagno
Giorgia Meloni (CrMag.it)

A 46 anni, l’inquilina di Palazzo Chigi e leader di Fratelli d’Italia avrebbe deciso che è finalmente arrivato il momento di ricevere un sacramento a lungo rimandato, ma per lei fondamentale (essendo tra l’altro una paladina dei valori tradizionali a partire da quello della famiglia, in linea con la dottrina cristiana).

Il grande passo di Giorgia Meloni e Andrea Giambruno

A lanciare il pettegolezzo è il sempre informatissimo magazine Diva & Donna nell’ultimo numero in edicola. Ebbene, la presidente del Consiglio, che pochi giorni fa, il 15 gennaio, ha spento 46 candeline, si sarebbe convinta a convolare a nozze con il suo storico compagno, Andrea Giambruno, che di anni ne ha 41 e con il quale ha già avuto una figlia, Ginevra (6).

giorgia meloni matrimonio compagno
Giorgia Meloni e famiglia con Papa Francesco (CrMag.it)

Secondo il magazine, la decisione della leader di Fratelli d’Italia potrebbe essere arrivata dopo l’incontro con il Santo Padre e il matrimonio dovrebbe essere celebrato entro quest’anno. Del resto, i tempi sono maturi: Giorgia e Andrea, che lavora come giornalista per Mediaset, stanno insieme da ben otto anni e formano una coppia solida e molto affiatata. Il giuramento di eterno amore (davanti all’altare?) sarebbe il naturale coronamento di una love story che viaggia col vento in poppa.

Dopo l’udienza con Papa Francesco Giorgia Meloni si è limitata a dichiarare che “è stata una forte emozione e un onore dialogare con lui”. Anche il suo compagno e la piccola Ginevra sono apparsi emozionatissimi al cospetto del Pontefice. Andrea Giambruno, dal canto suo, in un’intervista concessa al Corriere della Sera ha raccontato la vita da padre e marito di una premier quasi completamente assorbita dagli impegni che il suo ruolo comporta: “Anche quando è a Roma, non arriva a casa prima delle 23”, ha rivelato l’anchorman di Mediaset, tornato nel frattempo sullo schermo, alla conduzione di un programma su Rete 4, Diario del giorno: “Sono un giornalista e questo so fare, raccontare”. Quanto al gossip su un possibile matrimonio in vista (rilanciato anche dal settimanale Oggi, con cerimonia “segreta e privatissima”, no comment: “Nel mondo accadono cose più interessanti”. Le scommesse sono aperte.

Impostazioni privacy