Whatsapp, scopri gli ultimi aggiornamenti delle emoji: è divertentissimo

Gli emoji sono parte integrante della nostra comunicazione e li utilizziamo molto perché esse esprimono in modo veloce le nostre emozioni.

Molti emoji appunto, risultano essere perfetti per descrivere gioia, felicità, ma anche ansia e tristezza, poi ci sono quelli che esprimono assenso o dissenso, quelle che indicano gli alimenti, gli animali, le piante e molto altro..

whatsapp emoji (foto crmag)
whatsapp emoji (foto crmag)

Gli emoji erano molto popolari in Giappone verso la fine degli anni ’90, si tratta di piccoli simboli pittografici di vario genere e vengono usati tantissimo su Whatsapp. I vari sistemi operativi come Android e iOS realizzano e aggiornano nuovi emoji.

Insomma, essi sono davvero tantissimi e col passar del tempo sono stati sempre più apprezzati dagli appassionati, coloro che rispondono ai messaggi senza usare parola ma utilizzando solo emoji. Infatti, ultimamente su Whatsapp hanno inserito la possibilità di usare gli emoji anche per reagire ai messaggi, come funziona anche su Telegram, un modo super veloce per esprimere le nostre emozioni evitando ancora una volta il testo scritto.

Whatsapp: come aggiornare le emoji

A questo punto, la domanda da porci è: come si aggiornano gli emoji di Whatsapp? Sicuramente il primo passo da compiere è quello di fare l’aggiornamento del sistema operativo del cellulare Android alla versione più recente.

I passaggi per fare quest’operazione sono molto semplici, basta semplicemente recarsi in Impostazioni, cliccare su Sistema e fare tap su Aggiornamento sistema, e poi lo smartphone farà tutto lui in automatico. Fatto ciò, il prossimo step sarà quello delle app che hanno degli emoji, come ovviamente Whatsapp, ma parliamo anche di Telegram e Facebook Messenger che hanno necessità di essere aggiornati per poter utilizzare gli emoji più recenti.

Come fare l’aggiornamento delle emoji presenti nelle applicazioni del tuo smartphone

La procedura per poter effettuare l’aggiornamento delle applicazioni è molto semplice: occorre accedere al Play Store, cliccare sull’icona del tuo profilo che si trova in alto a destra, poi fare tap su Gestisci app e dispositivo e infine premere sulla voce Aggiorna Tutto. Per far in modo di avere tutti gli emoji aggiornati, potrebbe essere necessario fare anche l’aggiornamento della tastiera che utilizzi di solito.

Emoji nuove
Passione Emoji (Crmag.it)

Se vi state chiedendo se esiste qualche modo per utilizzare gli emoji presenti su iPhone su Android, il consiglio che vi diamo è quello di evitare di usare tastiere provenienti da fonti esterne scaricabili da Play Store, perché esse potrebbero rivelarsi molto dannose per il vostro dispositivo.

Quello che potete fare invece, è creare i Memoji di iOS che sarebbero gli emoji di Apple che puoi trovare su iPhone o iPad e inviarli tramite Whatsapp ad un cellulare con sistema operativo Android. In questo modo, potrai utilizzarli senza dover installare tastiere provenienti da terze parti o software che potrebbero rivelarsi poco sicuri. Cosa aspetti?

Impostazioni privacy