Alberto Matano sconvolto in diretta da Mara Venier: “Mi fa orrore”

Alberto Matano è rimasto letteralmente senza parole a La Vita in Diretta, difficilmente vediamo il conduttore del programma tanto sconvolto. Questa volta, però, il gesto di Mara Venier l’ha davvero spiazzato. 

Alberto Matano è noto per essere un conduttore pacato, dai toni sicuramente moderati. Ascolta i suoi ospiti e cerca sempre di far dire a tutti ciò che pensano, così quando Mara Venier è intervenuta non riusciva a credere a ciò che stesse capitando.

Il conduttore de La Vita in Diretta
Alberto Matano inn studio (crmag.it)

Anche per lui quello che è accaduto nel corso di una puntata de La Vita in Diretta è stato un vero colpo di scena. Ha assistito a tutto e non riusciva a credere che proprio nel suo programma stesse capitando. E invece, in televisione a quanto pare può accadere davvero di tutto.

Mara Venier interviene a La Vita in Diretta e sbotta

Tutto è accaduto nella puntata del 19 gennaio quando a La Vita in Diretta Alberto Matano ha voluto ricordare Gina Lollobrigida, l’attrice iconica scomparsa qualche giorno fa i cui funerali si sono tenuti proprio giovedì. In studio c’erano diversi ospiti. Tra questi Marisela Federici che ha fatto un commento sulla relazione dell’attrice con il giovane assistente Andrea Piazzolla, parlando di una “situazione tragicomica”.

Parole sicuramente pesanti che hanno innervosito non poco Mara Venier, amica della Lollobrigida. La conduttrice di Domenica IN, che non era presente in studio, non ci ha pensato due volte e ha deciso di intervenire nel programma di Matano con una telefonata.

mara venier difende gina lollobirgida
Mara Venier difende Gina Lollobrigida (Crmag.it)

“Vorrei capire di più l’atteggiamento di Marisela Federici che ha parlato di situazione tragicomica. Vedi Marisela, di comico in questa storia non c’è niente, forse fa ridere solo te che vedo stai ridendo. Ti assicuro che non fa ridere le persone che hanno voluto bene a Gina, noi l’abbiamo vissuta per tanti anni, abbiamo vissuto il dolore. Da me, nell’ultima intervista dice: ‘Vorrei morire in pace’…”, questo il lungo intervento della Venier che ha lasciato intendere quanto fosse legata all’attrice.

Ma la Federici non si è tirata indietro e con ironia le ha risposto: “Non piangere“. Mara Venier allora ha provato a zittirla una volta e per tutte: “Non piango manco per niente, mi fa orrore il tuo cinismo”.

Scontro tra Mara Venier e Marisela Federici a La Vita in diretta

I toni allora si sono accessi ancora di più con la cantante che ha controbattuto alla conduttrice: “Ti ringrazio per l’onore, ma purtroppo ognuno ha un modo di vedere la verità.

La Venier, non è rimasta di certo in silenzio, e con i suoi modi diretti ha detto alla Federici: “Non è la tua la verità, tu che ne sai che stai in villa a fare le cene di verità, di dolore, di sofferenza. Che ne sai di Gina, di come Andrea è stato vicino a Gina in questi anni? Ti trovo una donna molto cinica in questa situazione”.

La Federici ha chiesto alla Venier per quale motivo si stesse agitando così. Mara però, stanca del battibecco, ha voluto troncare la discussione: Ma cosa stai dicendo? Ma tu non c’eri… io vi saluto, ciao a tutti. La reazione della conduttrice di Domenica IN ha ricevuto gli applausi del pubblico da casa.

Impostazioni privacy