Altro che Iva Zanicchi, con la ruota della fortuna vinci una cena gratis: menu da sogno

Ricordate la famosa trasmissione, condotta dalla straordinaria cantante Iva Zanicchi in onda su Rete 4? La Ruota della fortuna è stato uno dei quiz televisivi più amati del piccolo schermo nostrano ed è rimasto indelebile il suo ricordo nel cuore dei telespettatori.

Chi è appassionato di giochi di intrattenimento e del buon cibo, sarà ben lieto di sapere che esiste un ristorante nel quale è possibile mangiare gratis proprio grazie “alla fortuna”.

La ruota della fortuna
Ruota della fortuna (crmag.it)

Sui social non si fa che parlare d’altro, si tratta di un famoso ristorante che rifacendosi all’idea del noto programma La Ruota della fortuna condotto dall’impareggiabile Iva Zanicchi, offre una cena gratis al baciato o alla baciata della dea fortuna. Una trovata di certo originale che ha allettato ed entusiasmato non poco gli utenti, i quali si sono riversati sui vari profili social per cercare di scorgere dove si trovi il ristorante e quali pietanze appetitose offra.

Un’idea che ha strappato un sorriso a migliaia e migliaia di persone, che di certo ricercano leggerezza spensieratezza e perché no rivolgono anche una certa attenzione al portafoglio, data la crisi. È per questo che la trovata dei ristoratori è apparsa in perfetta sintonia con i tempi che corrono; infatti hanno sapientemente mescolato la voglia di divertimento, di convivialità, il desiderio di gustare del buon cibo, unito alla ricerca della fortuna che di questi tempi non fa male.

Gira la ruota e vinci una cena gratis, la trovata geniale dei ristoratori

In seguito all’avvento della pandemia da Covid, l’umore generale delle persone è decisamente sottotono, colpa delle restrizioni e delle limitazioni ma non solo, anche degli effetti che questa situazione drammatica ed inaspettata ha generato nella vita di tutti.

La ruota della fortuna
La ruota della fortuna de Il Pazzo (Instagram) Crmag.it

Proprio perché sono stati anni difficili, segnati dalla preoccupazione per il futuro, dalla precarietà e proprio perché quotidianamente si combatte con il caro bollette e con l’aumento dei prezzi, l’idea dei proprietari del ristorante in questione ha sollazzato non poco l’immaginario collettivo. Ma dove si trova?

Sul web non si parla d’altro, ecco dove si trova il ristorante

Il ristorante si trova a Milano e si chiama “Il pazzo”. Oltre a poter gustare piatti deliziosi è possibile trascorrere una serata in compagnia della famiglia, degli amici del partner o da soli, all’insegna del divertimento e della spensieratezza. All’interno della sala vi è una ruota della fortuna sulla quale vi sono indicati i premi e di pegni che a seconda dei casi, il fortunato o lo sfortunato nel caso in cui non dovesse vincere, riscuoteranno. Tra i più ambiti c’è di certo quella che consente al vincitore di mangiare gratis, mentre tra i pegni più temuti vi è quello che prevede la pulizia dei tavoli.

Insomma si tratta di una trovata davvero intelligente, divertente che coniuga il buon umore, il buon cibo e la voglia di lasciarsi andare al ridere di buon gusto. Ingredienti irrinunciabili per poter trascorrere delle ore in serenità, ed è per questo che c’è stata tanta attenzione nei confronti di questa geniale idea.

Inoltre è è un modo per fare un tuffo nel passato, a quegli anni in cui una vivace Iva Zanicchi accompagnava i telespettatori nostrani nei loro pomeriggio. La ruota della fortuna è stato uno dei quiz  che ha segnato la storia del piccolo schermo, divenendo cult. Non solo per il gioco, ma anche vedere il tocco di incredibile simpatia ha portato della Zanicchi, Signora indiscussa della televisione della musica italiana.

Impostazioni privacy