Beppe Signori compie un gesto pazzesco e Totti rimane a bocca aperta: ma come ha fatto? (VIDEO)

Il gesto di Beppe Signori sta facendo rapidamente il giro del web: oltre ai fan resta senza parole anche un altro grande del calcio come Francesco Totti.

Per i calciatori professionisti prendere la decisione di smettere di giocare non è mai facile, anche se prima o poi è un momento che arriva per tutti. Negli ultimi anni abbiamo visto molti campioni dire basta e appendere le scarpette al chiodo, ricevendo l’abbraccio della propria gente: indimenticabile, per i tifosi della Roma, il saluto a Francesco Totti, così come i fan della Juventus non dimenticheranno mai l’ultima gara di Alessandro Del Piero in bianconero.

beppe signori come ha fatto
L’ex calciatore Beppe Signori – crmag.it

Ma cosa fanno i calciatori dopo aver smesso? Qualcuno sceglie di reinventarsi in altri ruoli, magari come allenatore (in alcuni casi anche delle giovanili) oppure preferendo lanciarsi negli ambienti dirigenziali. Altri, invece, decidono di dedicarsi alla famiglia e svolgere lavori che non hanno nulla a che vedere con il calcio.

Gli ex calciatori si lanciano nel nuovo sport: di cosa si tratta?

Infine c’è anche chi proprio non riesce a smettere fino in fondo e anche dopo i 40 anni indossa una maglietta e continua a mostrare le sue doti calcistiche, anche se in maniera diversa. Lo abbiamo visto proprio con Totti, che continua ad incantare le folle con la sua Totti Soccer WeeseC8, che disputa la Serie A ImprendiRoma della Lega di Calcio a 8.

Ma non è tutto, perché Totti si cimenta anche in un altro sport che è una sorta di mix tra calcio e golf. Stiamo parlando del footgolf, uno sport ibrido che mischia le regole e i principi del golf con la capacità di saper giocare la palla con i piedi.

beppe signori gesto pazzesco
Bomber Beppe Signori (crmag.it)

Il footgolf si pratica su un campo da golf, ma senza mazze e palline: i giocatori, infatti, sono chiamati a calciare un pallone verso un buco nel terreno o un barile. L’obiettivo è quello di completare ogni buca nel minor numero possibile di calci.

“Ovviamente senza rincorsa”, Signori fa impazzire i fan

Nei giorni scorsi diversi calciatori hanno preso parte ad un torneo di footgolf. Assieme a Totti c’era anche Beppe Signori, bandiera della Lazio ed ex giocatore anche di Foggia, Bologna e Sampdoria, che ha voluto pubblicare un video su Instagram per mostrare tutta la sua abilità in questo sport ibrido.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Beppe Signori (@beppesignoriofficial)

Il piedino è sempre quello“, scrive l’ex bomber, postando il filmato dove calcia il pallone e lo fa andare dritto nella buca, con tanto di esultanza generale. Ad un certo punto la videocamera inquadra anche un divertito Francesco Totti, che sorride e sembra apprezzare la prodezza balistica di Signori. Ovviamente senza rincorsa Beppe, scrive un follower tra i commenti, ricordando la capacità di Signori nel calciare i rigori praticamente da fermo.

Impostazioni privacy