Bruno Barbieri, scoppia la polemica sul web: il dettaglio delle mani che nessuno aveva mai notato

Bruno Barbieri: l’uomo più irriverente della cucina italiana. Eppure, pur seguendolo in milioni, sono poche le persone che comprendono davvero la sua essenza. Anche sul suo profilo scoppiano spesso polemiche. Ecco cosa è successo. 

C’è una cosa che proprio non può mancare nei piatti e nella vita dello chef Bruno Barbieri. E no, non pensate subito al sale. Stiamo parlando della sua innata capacità di essere sempre fin troppo sopra le righe. Nonostante il ruolo blasonato che ricopre, lo chef non risparmia mai un tocco di colore: qualcuno nei vestiti, qualcuno nelle battutine scambiate con i colleghi. 

Bruno Barbieri: sul suo profilo ancora polemiche
Bruno Barbieri: sul suo profilo ancora polemiche – Fonte:twitter (crmag.it)

Chi lo segue da tempo sa quanto lo chef sappia divertirsi e ironizzare sui suoi stessi modi di fare. I suoi stessi colleghi si divertono a prendono in giro spessissimo, e lui pare accogliere tutto con la giusta dose di autoironia.

La carriera dello chef

Abbiamo imparato a conoscerlo a Masterchef e 4 Hotel, ma lo chef Bruno Barbieri è molto più di questo. Appassionato di cucina fin da quando da bambino guardava sua nonna maneggiare farine e padelle, a 17 anni inizia la sua avventura tra i fornelli. Dopo un po’di sana gavetta, si imbarcherà su una nave da crociera come aiuto cuoco. 

Proprio li, le sue visite ai paesi più a sud del mondo gli cambieranno la vita. I suoi piatti acquisteranno il valore che aveva sempre voluto raggiungere: quello della stella Michelin. 

Al giovane Barbieri però forse dei semplici fornelli stanno un po’ stretti, ha bisogno di uno spazio più grande dove poter esprimere a pieno tutta la sua personalità dirompente. Quel posto Bruno Barbieri lo ha certamente trovato in Masterchef, che conduce da ben 8 edizioni. Le sue reazioni ai piatti dei concorrenti sono diventate un vero e proprio tormentone.

Bruno Barbieri: scoppia la polemica

Ammettilo, anche tu che non hai mai visto Masterchef sai cos’è un mappazzone. La cucina non ha mai abbandonato il cuore dello chef. A parte giudicare, Bruno Barbieri ama ancora cucinare. Lo fa per il suo blog e per i suoi canali social, sempre seguitissimi. Proprio dai social, è recentemente partita una polemica piuttosto accesa.

In una delle ultime video ricette pubblicate, i fan hanno notato un dettaglio che non gli è piaciuto per niente. Sulle mani dello chef spiccava un tocco di smalto bianco.

Bruno Barbieri: il dettaglio incriminato
Bruno Barbieri: il dettaglio incriminato e i commenti dei followers – Fonte: instagram (crmag.it)

Qualcuno ha ipotizzato pure che si trattasse di smalto semipermanente. “Con lo smalto sulle unghie non ti si può vedere” tuonano nei commenti. Non sappiamo se quello sia smalto o semplicemente una protezione per le dita. L’unica domanda che viene da porsi è: esattamente, cosa importa?

Impostazioni privacy