Amadeus, non solo Sanremo: guadagni da sogno per il Re del Festival

Amadeus sarà ancora alla guida del Festival di Sanremo, che non è il suo unico impegno in Tv. Per questo che ora vanta uno stipendio da capogiro.

Ormai da qualche anno il Festival di Sanremo è tornato a essere un evento che attira milioni di persone, compresi i più giovani, cosa che non accadeva nel recente passato. E il merito è certamente anche di Amadeus, che si occupa personalmente della scelta dei cantanti in gara.

Amadeus Festival di Sanremo
Amadeus al Festival di Samremo (Foto Rai) Crmag.it

Tutto questo è possibile grazie a un mix tra artisti più giovani, alcuni provenienti dai talent show e conosciuti quindi dai ragazzi, e altri che possono vantare una carriera lunghissima, che li rende amati soprattutto dai più adulti.

Il Sanremo di Amadeus piace a tutti

Non sembra essere un caso se ogni anno cresce il numero di cantanti che scelgono di partecipare alle selezioni del Festival di Sanremo. Una conferma evidente di come la kermesse canora sia ora diventata una bella occasione per un cantante che vuole mettersi in mostra. Inevitabilmente, il lavoro di Amadeus, chiamato a scegliere gli artisti che saranno in gara, si rivela tutt’altro che semplice. In vista dell’edizione 2023, il conduttore ha cercato di scontentare il minor di interpreti possibile, anche se questo comporterà serate extra lunghe, visto che a esibirsi saranno ben 28 artisti.

Il conduttore è però da tempo uno dei punti fermi della Rai, che decide di affidarsi a lui anche per altri format, ben sapendo quanto sia amato da tutti. Grazie a lui “I soliti ignoti”, trasmissione in onda nella fascia preserale, porta davanti al piccolo schermo milioni di persone, cosa che accade anche la trasmissione che ci accompagna verso il nuovo anno.

Amatissimo e con guadagni stellari

Essere una colonna della Tv di Stato non può che assicurare guadagni altissimi adAmadeus. Questo non ha minimamente cambiato il suo atteggiamento nei confronti del pubblico da casa, del resto anche uno come lui ha conosciuto un momento di down nella sua carriera, ma ha saputo non abbattersi fino ad arrivare al successo di oggi.

Amadeus anno
Amadeus è una delle colonne della Rai (Foto Rai) Crmag.it

L’ingaggio annuale percepito dal direttore artistico del Festival è di tutto rispetto e si aggira tra i 500 e i 600 mila euro all’anno, simile a diversi colleghi di punta di viale Mazzini. Una cifra decisamente importante ma meritata, visto il grande impegno che gli viene richiesto e che lo porta a lavorare praticamente senza sosta per mesi. La voce non è confermata, ma è del tutto simile ai guadagni di chi in passato ha presentato la kermesse (Claudio Baglioni aveva guadagnato 585 mila euro).

Gli altri format di cui è il padrone di casa lo portano inevitabilmente a far lievitare il suo stipendio, che dovrebbe arrivare a 800-900 mila euro complessive.

Impostazioni privacy