Test psicologico: quale porta vorresti aprire? Scopri chi sei veramente

Quanto siete bravi nei test psicologici? Eccone uno nuovo: la porta che sceglierai di aprire rivela chi sei veramente!

La vita è fatta di scelte. Da quando nasciamo, sino all’ultimo istante nella nostra vita siamo portati a compiere delle scelte che determinano chi siamo in alcuni casi e che in altre confermano ciò che siamo sempre stati.

quiz personalità
Test della personalità: sai davvero chi sei? – crmag.it

Scegliere comporta delle responsabilità. Quante volte ci siamo ritrovati di fronte ad una scelta? Abbiamo dovuto scegliere una cosa piuttosto che un’altra ed a quel punto affrontare le conseguenze. E se da una semplice scelta potremmo capire davvero chi siamo e come siamo dentro? A questo proposito, ti mostro un’immagine che ti potrà mettere di fronte ad un’ardua scelta ma che potrebbe rivelare qualcosa sulla tua personalità.

E tu quale porta scegli di aprire? La tua scelta rivelerà qualcosa di te molto importante

Capire come siamo realmente è un lavoro lungo una vita. Le scelte che facciamo nell’arco di tempo in cui viviamo sono di certo determinanti ed influiscono in un certo modo sul nostro modo di fare nelle azioni che compiremo nel futuro. Qualora una nostra scelta si dovesse rivelare sbagliata, beh a quel punto dovremo prenderci le conseguenze negative ed affrontare la cosa. Pronti a mettervi alla prova? A questo proposito, nell’immagine qui di seguito vedrai disegnate quattro porte.

test porta personalità
Quale porta scegli di aprire? Ecco cosa scoprirai su di te – crmag.it

Potrai scegliere di aprirne una sola. A seconda di quella che sceglierai, potrai scoprire qualcosa di più sulla tua personalità. Non ti resta che continuare a leggere per scoprire come sei davvero dentro. Cosa dice di te il test della personalità?

La porta che hai scelto di aprire rivela questo di te

  1. Classico portone: sei una persona semplice che si rivela così come si presenta. Non ci sono indugi, non ci sono segreti nella tua personalità. La limpidezza è qualcosa che ti appartiene. Talvolta te ne stai in disparte, non sei una persona che ama stare al centro dell’attenzione. Non sei per le apparenze.
  2. Portone con arco tondo: al contrario in questo caso, l’introversione non è una tua caratteristica. Ti piace essere notata, sei estroversa e questo ti permette di stringere facilmente relazioni. Sai cosa vuoi, sei una persona forte e decisa e questo traspare dal tuo modo di fare. Le sofferenze del passato le lasci alle spalle, non hai più intenzione di star male per qualcuno che non ti ama, per questo hai capito che l’unica persona che puoi amare di più sei proprio tu!
  3. Portone con arco e vetro: in questo caso siamo di fronte ad una personalità un po’ complessa, proprio come il portone che abbiamo dinanzi. Sei una persona riflessiva, anche molto attenta al dettaglio. Difficilmente lasci le cose al caso, preferisci curare ogni particolare quando ti dedichi a qualcosa. Allo stesso tempo sei una persona trasparente, difficilmente ti nascondi dietro a racconti che non rivelano nulla di te.
  4. Portone con arco a sesto acuto: di fronte a chi siamo in questo caso? Sei una persona che non sempre riesce a decidere, sei spesso lunatica e questo ti porta a cambiare idea di frequente. Conti più sul parere degli altri che su te stessa. Certe volte sei un po’ spigolosa e difficile da comprendere, ma dietro la tua corazza c’è qualcosa che vorresti mostrare a chi lo merita davvero.
Impostazioni privacy