Maria De Filippi, la ‘dipendenza’ di cui nessuno sapeva niente: spunta ora la verità

Qualche mese fa, al settimanale Oggi, Maria De Filippi ha svelato di aver avuto una ‘dipendenza’ in passato: non immaginereste mai da cosa!

Tutti la definiscono “la regina di Mediaset” e non potrebbe essere diversamente. Maria De Filippi, 62 anni compiuti da poco, è stata in grado di rivoluzionare la tv italiana portando sul piccolo schermo programmi sempre in sintonia con l’evoluzione delle mode e dei costumi. Creatrice di un linguaggio televisivo completamente nuovo e slegato sempre di più dai vecchi schemi che per decenni avevano dominato incontrastati nel rapporto tra conduttore, protagonisti dello show e pubblico.

Maria De Filippi sorprende tutti
Maria De Filippi rivela da cosa era ‘dipendente’ (Ansa) CrMag

Campionessa di ascolti, qualunque programma a cui volga il suo sguardo diventa “oro”: basti pensare che a Saranno Famosi (primissima edizione del talent che poi avrebbe cambiato nome in Amici), dove inizialmente non c’era lei alla conduzione bensì Daniele Bossari. Fu proprio grazie al suo arrivo che il talent diventò il successo che tutti conosciamo.

Sposata dal 1995 con un altro “mostro sacro” della tv, Maurizio Costanzo, “Queen Mary” è ad oggi il pilastro di Mediaset. Apparentemente algida e poco incline a manifestare emozioni, la conduttrice pavese ha conquistato invece il pubblico proprio per la sua grande empatia. I telespettatori sono affascinati dalla sua capacità di immedesimarsi nel prossimo e capirne gli stati d’animo come pochi sanno fare.

Vedendola molto spesso in tv, i fan sono sempre curiosi di scoprire come possa essere nella vita di tutti i giorni la loro beniamina. Intervistata mesi fa dal settimanale Oggi, la De Filippi si è raccontata a cuore aperto come ha fatto poche volte rivelando dei lati inediti del suo carattere.

Maria De Filippi confessa la passata ‘dipendenza’: di cosa non poteva fare a meno

Nel corso dell’intervista, l’amato volto di Canale 5 ha confessato anche le sue paure e le sue debolezze. Ha ammesso di aver ridotto drasticamente il numero delle sigarette quotidiane in seguito alla diagnosi di un polipo alle corde vocali, poi rivelatosi fortunatamente benigno. La conduttrice ha raccontato di farsi prendere dall’ansia in queste occasioni: “Mi fu diagnosticato un polipo alle corde vocali. Andai in tilt e feci centinaia di chilometri per essere visitata in pieno agosto da uno dei più grandi luminari in materia”.

Toccando l’argomento dell’amore per Costanzo, ad esempio, Maria ha risposto con molta sincerità quando le è stato chiesto di commentare il fatto che lui dica di voler stringerle la mano prima di morire. “Non so se ne sarò capace, se avrò la forza. Troppo dolore, non voglio che mi resti come ultimo ricordo l’intreccio di quelle dita”, ha detto.

Maria De Filippi rivelazione inaspettata
Maria De Filippi ammette la ‘dipendenza’ passata (Ansa) CrMag

A lasciare tutti di stucco è stata poi la confessione su una ‘dipendenza’ che aveva in passato, ossia quella dalle serie tv! Ebbene sì, avete letto bene: Maria è stata per anni una divoratrice di questo prodotto. Da qualche tempo, però, è riuscita ad uscire da quella specie di ‘tunnel’: “Rifuggo ciò che potrebbe esercitare un qualsivoglia controllo sulla mia libertà”, ha confessato sulle pagine di Oggi.

Dichiarazioni che rendono Maria De Filippi straordinariamente umana e ancora più vicina al cuore del pubblico.

Impostazioni privacy