Con questo stratagemma i tuoi peti da oggi profumeranno: è incredibile

Sono moltissime le persone che soffrono di problemi di flatulenza, un problema fastidioso  che non sanno come risolvere. Ma c’è una che soluzione potrebbe aiutarli. 

Presentarsi bene è senza dubbio un aspetto importantissimo in molte situazioni del quotidiano. Pensiamo ad esempio ad un colloquio di lavoro, dove fare un’ottima impressione anche dal punto di vista estetico e comportamentale spalanca le porte all’ottenimento dell’impiego, ma anche ai vari approcci relazionali, sia amichevoli che sentimentali, che vengono certamente facilitati dai modi affabili e dal riuscire sempre ad evitare gaffe. Tuttavia, ad ognuno di noi sarà capitato almeno una volta di diventare protagonisti di un momento particolarmente imbarazzante. Magari a qualcuno sarà successa proprio quella cosa che effettivamente rappresenta una vera e propria figuraccia.

lo stratagemma per far profumare i peti
Stop al cattivo odore dei peti – crmag.it

Stiamo parlando dei peti, più o meno maleodoranti o rumorosi, che possono purtroppo scappare anche nelle situazioni meno indicate. Alcuni soffrono di meteorismo, ovvero di una quantità eccessiva di gas nell’intestino: una patologia che non fa altro che rendere più probabile che scappi un peto in pubblico. Come accennato, a volte i gas intestinali emanano anche un fetore insopportabile. Come fare per porre rimedio?

Le pillole che profumano i peti: l’idea arriva dalla Francia

La soluzione sembra arrivare dalla Francia, dove un signore di 65 anni è riuscito a realizzare una pillola per far profumare i peti. Christian Poincheval ha avuto l’idea dopo una cena tra amici caratterizzata da diversi peti. L’anziano signore francese ha quindi cominciato a ragionare su una soluzione caratterizzata da ingredienti per rendere i peti profumati.

Già nel 2006, avvalendosi della collaborazione di uno scienziato, Poincheval aveva realizzato la prima pillola al profumo di rose. Di recente, come riportato anche dal sito Macosa.it, il 65enne francese e lo scienziato hanno ufficializzato altre due pillole ‘profuma-peti’, una al profumo di viole e l’altra al cioccolato, in occasione delle feste di Natale.

Christian Poincheval
Christian Poincheval (fonte www.pilulepet.com) Crmag.it

Secondo quanto affermato dai due, le pillole riducono gli odori sgradevoli e vanno a diminuire anche l’aria nell’intestino. Quella al cioccolato è realizzata con ingredienti come finocchio, carbone vegetale, alghe, resina vegetale, mirtillo e cacao.

Pillole ‘profuma-peti’, quanto costano?

Alcuni acquistano le pillole perché hanno problemi di flatulenza e alcuni le acquistano come scherzo per gli amici. A Natale c’è sempre un aumento delle vendite“, ha detto Poincheval. Le pillole che profumano i peti possono essere acquistate su un sito, Pilule Pet, dove sulla home page compare proprio il 65enne francese vestito come un folletto.

Un barattolo contenente 60 pillole viene venduto al prezzo di 9,90 euro. Il consiglio che viene dato da Poicheval è di consumare da 2 a 6 pasticche al giorno alle ore dei pasti.

Impostazioni privacy