INPS, queste famiglie a breve riceveranno un pagamento extra: che gioia

Una nota positiva per le famiglie, presto infatti riceveranno un pagamento extra che verrà erogato dall’INPS. Una notizia davvero importante, in un momento in cui si parla solo di uscite dalle tasche dei cittadini. 

L’anno nuovo non è iniziato nel migliore dei modi dal punto di vista finanziario, infatti malgrado la conferma della nuova Legge Di Bilancio , la situazione resta ancora precaria. Sicuramente ci sono state delle parentesi positive, come l’aumento delle pensioni e dei contributi per gli invalidi, ma comunque la fetta più povera della popolazione soffre ancora.

INPS
L’INPS erogherà un pagamento extra a favore delle famiglie -crmag

Il tasso di inflazione resta ancora alto e quindi beni e servizi di prima necessità restano alti. Fare la spesa è ormai un’esperienza di lusso, mentre le bollette risultano essere ancora care perché il prezzo del gas e dell’energia elettrica non scende. 

Per questo motivo si spera ancora nell’erogazione di bonus che contrastino il caro vita. Alcuni che erano in scadenza il 31 dicembre sono stati riconfermati anche a gennaio, si tratta del bonus sulla prima casa per gli under 36 ma anche alcuni incentivi sociali. Per fortuna presto le famiglie riceveranno un pagamento extra dall’INPS, che riguarda sia l’assegno Unico che la Naspi: ma scopriamo bene i dettagli.

INPS: queste famiglie riceveranno un bonus

Per via del caro vita il governo Meloni ha erogato una serie di misure che vanno a sostegno delle famiglie. Il pacchetto va a sostegno delle famiglie più bisognose. Ci sono state una serie una serie di modifiche sulla Legge Draghi mentre per quanto riguarda la Naspi, resta la medesima. Ci saranno una serie di aumenti sia per l’assegno unico che per la Naspi che arriveranno già nel mese di febbraio, bisognerà però aspettare un decreto definitivo.
Nell’attesa, l’INPS ha già comunicato quando ci sarà il doppio pagamento, sia della Naspi che dell’Assegno Unico. Sappiamo bene che l’assegno Unico è andato ad incorporare tutta una serie di bonus che riguardavano il sostegno della famiglia. Di questo possono fare domanda le famiglie con i figli già a partire dal settimo mese di gravidanza fino ai 21 anni.
Famiglia
Famiglia felice grazie alla nuova proposta INPS- crmag.it
Sappiamo bene che l’assegno Unico è andato ad incorporare tutta una serie di bonus che riguardavano il sostegno della famiglia. Di questo possono fare domanda le famiglie con i figli già a partire dal settimo mese di gravidanza fino ai 21 anni. Gli aumenti, secondo la nuova Legge di Bilancio, riguarderanno le famiglie con figli che hanno meno di un anno di vita, con figli disabili o molto numerosi.
L’aumento è di circa il 50% per i nuclei familiari con figli che non superano un anno di età. A questi si aggiungono anche quelli numerosi, cioè con 3 o più figli a carico e un ISEE che va al di sotto dei 40.000 euro. Se si hanno più di 4 figli, si passerà dagli attuali 100 euro mensili ai 150euro. Per quanto riguarda la Naspi, invece, non ci sono state modifiche. Emanata il 4 marzo 2025, è stata erogata a favore di tutti i lavoratori che sono stati licenziati.
Impostazioni privacy