Calciomercato Inter, la rivoluzione inizia dal centrocampo: il primo acquisto è un crack

La dirigenza dell’Inter è già molto operativa sul mercato. In tanti andranno via. Ma c’è già il nome del primo acquisto per il centrocampo.

Sarà rivoluzione. La vittoria della Supercoppa Italiana non può rappresentare per l’Inter il motivo per giudicare positivamente una stagione. E così, anche in nome della sostenibilità economica, in queste ore, la dirigenza nerazzurra sta pensando a grandi, grandissimi, cambiamenti per il prossimo campionato. In tutti i reparti.

Beppe Marotta
L’ amministratore delegato dell’Inter, Giuseppe Marotta – crmag

A pesare, il rendimento altalenante degli uomini di Simone Inzaghi. Dopo la vittoria negli Emirati Arabi contro il Milan, infatti, è arrivato lo scivolone in casa contro l’Empoli. Una sconfitta, grazie al gol del baby Tommaso Baldanzi, che, di fatto, pone già fine alla rincorsa al Napoli capolista. E, quindi, a ogni sogno o velleità di Scudetto.

E, allora, ecco la rivoluzione. L’Inter sa che a breve perderà un perno della difesa come Milan Skriniar. Il difensore slovacco, infatti, ha comunicato alla dirigenza la propria volontà di non rinnovare il proprio contratto. E così, già tra una settimana, potrebbe firmare per un’altra squadra a parametro zero dal prossimo giugno. Ma, per monetizzare un po’, la dirigenza nerazzurra sta anche pensando di cederlo in questa sessione di mercato. E molto probabilmente anche il destino di altri difensori, quali gli olandesi Denzel Dumfries e Stefan De Vrij sarà lontano da San Siro.

Le novità comunque, come detto, riguarderanno anche il centrocampo. In bilico anche il futuro di un altro giocatore molto importante come il croato Marcelo Brozovic, che, da sempre, ha estimatori all’estero. E, nelle ultime settimane, anche Roberto Gagliardini ha affermato di non voler più giocare così poco. Andrà via anche lui. E così, la rivoluzione sarà anche a centrocampo.

Inter, il nome nuovo per il centrocampo

L’obiettivo della dirigenza, quindi, è quello di rafforzare la squadra, ma anche di guardare alle casse, per non dover più sacrificare giocatori sul mercato in nome della sostenibilità economica. E così, la linea che Marotta e Ausilio intendono seguire per i prossimi mesi è quella della linea verde. Spazio ai giovani.

Il giovane centrocampista Giovanni Fabbian
Il centrocampista Giovanni Fabbian, attualmente in forza alla Reggina, ma di proprietà dell’Inter – crmag

In tal senso, l’Inter è agevolata dal florido settore giovanile. Tanti i talenti che giocano nella Primavera. Ma tanti, tantissimi, giocatori forse già pronti al grande salto che sono in prestito. Uno di questi è certamente il centrocampista Giovanni Fabbian, attualmente in forza alla Reggina di Filippo Inzaghi. La squadra amaranto sta disputando un campionato di vertice in serie B, essendo in lotta con altri club come il Frosinone e il Genoa per la promozione nella massima serie.

E tra i giocatori che si stanno maggiormente mettendo in mostra, proprio Fabbian. Mezzala molto dinamica è, al momento, il miglior marcatore amaranto, con 7 reti in campionato. La Reggina, infatti, è di fatto sprovvista di un centravanti di ruolo e così gli inserimenti di Fabbian stanno facendo la differenza. Il 19enne centrocampista, quindi, è destinato a tornare alla casa madre, probabilmente per giocare. Ecco, quindi, il primo colpo per il nuovo anno. 

Impostazioni privacy