“Te ne devi andare”: Marco Masini cacciato in diretta, cosa è successo

I fan di Marco Masini sono rimasti senza parole: il celebre artista fiorentino, che ha festeggiato i 30 anni di carriera nella musica, è stato invitato ad andarsene durante la diretta.

Tra i nuovi programmi televisivi che stanno ottenendo un grande successo di pubblico c’è sicuramente Viva Rai 2, la trasmissione condotta da Fiorello nella fascia mattutina che ha già fatto registrare ascolti elevatissimi. Il popolare conduttore ha aperto i battenti di Viva Rai 2 il 5 dicembre 2022, assieme a Fabrizio Biggio. Come hanno potuto subito notare i tanti fan di Fiorello, la trasmissione si ispira ad altre che sono state condotte in passato sempre dal celebre comico: Viva RaiPlay!, su tutte, ma anche Edicola Fiore.

marco masini cacciato in diretta
Marco Masini cacciato in diretta – crmag.it

Il programma è una sorta di mix tra rassegna stampa e varietà, con Fiorello che commenta ironicamente i fatti e le notizie del giorno servendosi dei giornali cartacei e delle testate online. Qualche volta va in scena anche qualche simpatico siparietto, che vede protagonisti proprio Fiorello e Biggio.

Marco Masini deve spostarsi, l’auto suona il clacson: caos a Viva Rai 2

In una delle ultime puntate è accaduto qualcosa che ovviamente non è passato inosservato agli occhi dei telespettatori. Ospite di Viva Rai 2 era Marco Masini, seduto al piano in mezzo alla strada per interpretare “T’innamorerai“, una delle sue canzoni più famose. La performance del popolarissimo artista toscano è stata praticamente perfetta, se non fosse per un imprevisto che ha lasciato tutti senza parole. Ma cosa è accaduto esattamente?

marco masini ospite di fiorello
Fiorello il conduttore di Viva Rai2 – crmag.it

Mentre si trovava al piano, Masini è stato disturbato da una vettura che all’improvviso ha fatto capolino sulla scena. L’uomo che si trovava alla guida dell’auto ha cominciato a suonare ripetutamente il clacson, chiedendo al cantautore di spostarsi da lì e di farlo passare: Masini, a quel punto, non ha potuto fare altro che spostarsi, pur portando a termine l’esibizione.

Si trattava di una gag: ecco il video

All’inizio tutti i fan di Viva Rai 2 hanno pensato che potesse trattarsi dell’ennesimo scherzo ben congegnato dal conduttore. Tuttavia, lo stupore di Fiorello ha lasciato più di qualche dubbio: “Io vado via, non è possibile. No ragazzi, questa puntata passerà alla storia, nel bene e nel male!“. Parole che ovviamente hanno lasciato perplessità sul fatto che si trattasse solo di una gag.

Ma alla fine, per togliere ogni dubbio, il profilo social della trasmissione ha pubblicato un video dove viene mostrato il backstage del simpatico siparietto.

In questo modo i fan del programma mattutino di Fiorello hanno potuto scoprire ogni dettaglio, a cominciare da chi ha impartito l’ordine di suonare il clacson fino ad arrivare alle indicazioni sull’entrata in scena.

Impostazioni privacy