La nuova app sta spopolando, tante opzioni per le chiamate: nessuno se lo aspettava

In arrivo una nuova app che sta già conquistando il cuore di tanti utenti ma attenzione poiché essa vale solo per alcuni tipi di smartphone.

Inarrestabile l’era tecnologica in cui viviamo. Difatti ogni giorno si lanciano modelli di ultimissima generazione, funzioni sempre più perfezionati e quindi prestazioni ottimali. Lo smartphone rappresenta ormai la nostra vita perché in esso affidiamo i nostri segreti più reconditi, dalle foto, ai contatti e alle chat. Alla stregua di un diario digitale che raccoglie quanto più di nascosto dovrebbe rimanere.

nuova app smartphone chiamate funzioni
Una nuova app per le chiamate (Crmag.it)

Naturalmente non si parla solo di vita privata perché il cellulare è tutto, sia per tenersi aggiornati sulle ultime notizie ma soprattutto in ambito lavorativo e scolastico. A questo proposito, funzionali sono i gruppi affinché le mamme, i propri figli per i compiti o i colleghi stessi possano essere costantemente informati in tempo reale di qualsiasi cambio di programma.

Ma non solo a livello interpersonale poiché esistono dei veri e propri tools, sotto forma di applicazione, come lo scanner digitale, i pacchetti da scrittura per creare documenti oppure quelli specifici per le videoconferenze e i meetings. Come si evince perciò il cellulare si conferma quale estrinsecazione del nostro essere, semplicemente tech.

Proprio per questo motivo, alimentando così questa realtà, recentemente si è sviluppata una nuova app incredibile, specifica per le chiamate ma destinata solo a determinati modelli.

Nuova app, la gestione delle chiamate è rivoluzionario

Come accennato poc’anzi si è proprio messa a punto una nuova applicazione che farà gioire molti utenti, soprattutto possessori di determinati cellulari, semplificando così la vita e apportando ulteriore comodità. Infatti, da questo momento, tutto sarà più facile.

Come diversi fruitori saranno magari già a conoscenza, il dialer telefonico di Google è il non plus ultra. Un’applicazione già predefinita ma varcando la soglia di Google Play Store si ravvisa la medesima app, da più di 1 miliardo di download dichiarando così la liberà disponibilità in questa versione dell’applicazione ufficiale per le telefonate del colosso americano.

Google OPPO sfida smartphone app
Sfida tra Google e OPPO (Crmag.it)

Ma ecco che è in arrivo ODialer, lanciata dal leader mondiale cinese OPPO per ColorOs, riservato agli smartphone OnePlus e RealMe con firmware per Android versione 12 e successive. Una sfida tra le due grandi Aziende poiché anche l’Oriente ha voluto lanciare il proprio dialer proprietario. Esso permette di unificare le chiamate in gruppi per maggior utilità, effettuare chiamate veloci con la funzione Speed Dial oppure registrare le proprie telefonate, manualmente o automaticamente.

Una grande novità che si aggiunge all’ampia gamma offerta dal brand medesimo. A questo proposito, si vuol concludere con un piccolo approfondimento in merito alle applicazioni da questi proposti per i suoi utenti così da fornire un quadro più completo ed esaustivo.

Le applicazioni di OPPO

Sostanzialmente vi sono alcune simili validi per tutti i marchi, come gli sfondi o temi, browser o la schermata di blocco. Altri più particolari, ravvisandone la creatività anche nel nome, per esempio HeyTap Health, un’app di fitness e gestione dei dispositivi intelligenti indossabili come la sincronizzazione con l‘OPPO Watch. Si aggiunga Hey Melody per l’impostazione delle cuffie wireless, Hey Fun, un’app di instant gaming oppure Soloop, dedicata al video editing.

Un mondo inesplorato, probabilmente per alcuni, anche se alla fine le funzioni create e sviluppate si somigliano per una nuova sfida tra due titani del settore tecnologico, a suon di telefonate.

Impostazioni privacy