Calciomercato Napoli, regalo Scudetto per Spalletti: sostituirà Kvaratskhelia

Il Napoli di Spalletti vuole coronare il sogno scudetto, e per farlo ha bisogno di qualche pedina in più che potrebbe sostituire Kvaratskhelia.

Chissà in quanti ad agosto avrebbero immaginato il Napoli in testa alla fine del girone di andata, specialmente dopo gli addii di giocatori di livello assoluto come Koulibaly, Mertens, Insigne e Fabian Ruiz. Sicuramente nessuno avrebbe potuto pensare di vedere il Napoli non solo in testa, ma addirittura con un vantaggio di 12 punti sulla seconda (il Milan, oltretutto battuto 1-0 a San Siro).

Luciano Spalletti felice
Luciano Spalletti può sorridere – crmag.it

Il cammino della truppa di Spalletti in questa prima parte di stagione è semplicemente straordinario, se si tiene conto anche del fantastico girone di Champions League, con 5 vittorie su 6 nel raggruppamento con Liverpool, Ajax e Rangers. L’unico neo è l’eliminazione in Coppa Italia, assolutamente inaspettata, per mano della Cremonese.

Il Napoli su Brekalo, ex Torino: 33 presenze e 7 gol con i granata

La domanda che si pongono i tifosi è se davvero il Napoli riuscirà a mantenere questo ritmo anche nel girone di ritorno o se andrà incontro a qualche difficoltà. Il vantaggio sulle inseguitrici è cospicuo, ma Spalletti sa bene che è meglio non abbassare la guardia se si vuole davvero regalare un sogno al popolo partenopeo.

Uno dei giocatori che ha letteralmente strabiliato da agosto ad oggi è certamente Khvicha Kvaratskhelia, l’attaccante georgiano autentica rivelazione della stagione. La società di Aurelio De Laurentiis vuole preservare al massimo il suo talento e sta sondando il mercato per trovare un giocatore che possa ogni tanto dare un po’ di respiro al georgiano, visti i tanti impegni a cui è chiamato il Napoli.

Brekalo, c’è anche la Fiorentina: i viola vorrebbero chiudere

Nelle ultime ore è diventata sempre più insistente la voce che vorrebbe gli azzurri interessati a Josip Brekalo, esterno d’attacco che ricordano bene i tifosi del Torino per le 33 presenze e i 7 gol della scorsa stagione. Attualmente Brekalo è al Wolfsburg, in Germania, ma ha trovato poco spazio: per questo gradirebbe molto un ritorno in Italia, magari proprio al Napoli.

Josip Brekalo Wolfsburg
Josip Brekalo – Crmag.it

Tuttavia, almeno stando agli ultimi rumors, il Napoli deve fare i conti con la forte concorrenza della Fiorentina, interessata a rinforzare la rosa per questa seconda parte di stagione in cui i viola tenteranno anche l’assalto alla Conference League. L’impressione delle ultime ore è che la società toscana sia più vicina al giocatore rispetto al Napoli: agli azzurri serve un’offerta migliore per sorpassare di nuovo la Fiorentina e assicurarsi il talento di Zagabria.

Impostazioni privacy