Netflix, sapevate che è possibile anche giocare? Ecco quali sono i giochi a disposizione

Netflix già da qualche tempo non è una semplice piattaforma streaming di contenuti, permette anche di videogiocare: i giochi a disposizione.

La piattaforma di streaming più popolare e diffusa al mondo si prepara a delle grosse novità per i prossimi anni e a dei grossi cambiamenti. La scorsa settimana c’è stato l’ultimo incontro con gli azionisti per valutare l’andamento dell’ultimo trimestre del 2022. In questa occasione l’azienda ha mostrato dei buoni risultati: le prospettive di guadagno sono state rispettate e c’è stato un incremento di abbonati superiore alle previsioni. In occasione di questo appuntamento, Reed Hastings ha annunciato le sue dimissioni da AD dell’azienda e si è ritirato nel ruolo di presidente. Lo stesso Hastings ha poi ribadito la necessità per l’azienda di bloccare la condivisione degli account.

i migliori videogame su Netflix
Netflix – CrMag.it

Niente paura, però, se avete violato i termini di servizio in questi anni condividendo il vostro account fuori dal nucleo familiare, non incorrerete in penali o punizioni, l’azienda ha deciso di rendere lecita la possibilità di condividere l’account. Il tutto ovviamente ad un costo superiore rispetto ai tier di abbonamento classici. Un aumento che, considerata la violazione ripetuta, non sarà nemmeno troppo oneroso, visto che secondo le prime informazioni dovrebbe essere di 4 euro al mese, che suddivise tra i vari possibili utilizzatori sarebbero solo 1 euro in più. Questo cambiamento dovrebbe consentire all’azienda di ottenere maggiori introiti e di migliorare ulteriormente l’offerta.

Netflix, non solo film e serie tv: si può anche videogiocare, ecco a cosa

Nei piani dell’azienda americana c’è anche l’obbiettivo di affermarsi nell’industria videoludica. Un tentativo che ha fatto – fallendo – Google con il servizio in abbonamento Stadia e che con maggiore discrezione sta facendo anche Amazon, partendo dalla creazione di nuove Ip per il PC e poi cercando di fare crescere il servizio streaming “Luna”. Per il momento Netflix ha prodotto alcuni videogame per smartphone e android che chiunque sia in possesso di un account può scaricare dal playstore e giocare dal proprio cellulare. In futuro però c’è l’obiettivo di creare videogame che possono essere giocati anche su PC e – quando la tecnologia lo consentirà a tutti – di farlo tramite smart tv.

Recente, infatti, è l’indiscrezione secondo la quale i Netflix Game Studios sarebbero al lavoro su un videogame tripla A. La voce è stata confermata dagli annunci di lavoro pubblicati dall’azienda, nei quali si legge che la softwarehouse è alla ricerca di un Art Director, un Creative Director e altre figure professionali che abbiano esperienza con sparatutto in prima e in terza persona. Il fatto che si cerchi qualcuno con esperienza in questa tipologia di giochi fa pensare che il titolo in sviluppo possa essere un Fps multiplayer competivo. Attualmente però non ci sono conferme a riguardo, dunque potrebbe anche trattarsi di un MMO con bocche da fuoco.

i migliori videogame su Netflix
Stranger Things 1984 – CrMag.it

In attesa di questo grosso progetto, gli utenti Netflix possono comunque giocare ai videogame che fanno già parte dell’archivio di Netflix. Vi ricordiamo che per il momento si può videogiocare solo da smartphone e iPhone, dunque non avrete la possibilità di farlo da pc o tramite una consolle da gioco. Per scaricare i videogame vi basta andare nella sezione Neflix Games che trovate sull’app e cliccare sul titolo che maggiormente vi interessa. Una volta fatto verrete indirizzati sul playstore o sull’appstore per completare il download. Ovviamente, se conoscete già il nome del titolo che vi interessa, potete andare direttamente sullo store del vostro telefono e scaricarlo.

Ecco una lista dei titoli più divertenti e importanti da recuperare se avere un account Netflix:

– Hextech Mayhem: A League of Legends Story

-Into the Dead 2: Unleashed

-Poinpy

-Relic Hunters: Rebels

-Rival Pirates

-TMNT: Shredder’s Revenge

-Before Your Eyes

-Dragon Up

-Kentucky Route Zero

-Lucky Luna

-OXENFREE

-Scriptic: Crime Stories

-Stranger Things: 1984

-Stranger Things 3: Il gioco

-Twelve Minutes

-Bowling Ballers

-Shooting Hoops

-Skies of Chaos

-Teeter (Up)

-Arcanium: Rise of Akhan

-Card Blast

-Exploding Kittens

– Heads Up!

-Knittens

-Krispee Street

Impostazioni privacy