PayPal, parte il provvedimento contro il servizio di pagamento: le accuse sono gravi

In arrivo un provvedimento contro PayPal, quello di cui è accusato è davvero grave: il servizio di pagamento messo sotto accusa.

Nonostante sia passato ormai qualche anno, ancora ben impresso nella mente i lunghi mesi di lockdown che abbiamo dovuto vivere con l’arrivo della pandemia anche nel nostro paese. Mesi in cui l’intero mondo si è fermato e tutti siamo stati con il fiato sospeso sperando che tutto finisse quanto prima.

provvedimento PayPal
In arrivo un grave provvedimento per PayPal- Crmag.it

Mentre l’intero sistema economico si fermava e le attività restavano chiuse, il settore delle vendite on-line schizzava alle stelle. L’impossibilità di poter acquistare determinati tipi di beni, ha fatto si che i migliori siti di e-commerce facessero degli enormi passi da gigante. Ed è stato proprio questo incredibile successo ha spingere anche i piccoli commercianti ad aprire il loro personale sito internet favorendo ancora adesso questo tipo di vendita.

Provvedimento serio nei confronti di PayPal: cosa sta accadendo

Ovviamente per poter effettuare gli acquisti on-line è necessario utilizzare o la carta associata al proprio conto corrente oppure procurarsi le classiche carte prepagate che permettono di poter acquistare in tutta sicurezza. Fra le tante disponibili PayPal è attualmente una fra le più utilizzate. Estremamente sicura e facile da usare, permette di poter effettuare le transazioni in totale tranquillità senza essere costretti ad usare i danti sensibili delle carte di credito. Ottenerla sarà davvero facilissimo, basterà o andare sul sito PayPal compilare la sezione dedicata e nel giro di qualche giorno verrà recapitata a casa, oppure recarsi in qualsiasi punto di Lottomatica e in pochi minuti sarà pronta.

provvedimento PayPal
Provvedimento serio nei confronti di PayPal- Crmag.it

Proprio basandosi sul grandissimo successo che in questi anni ha reso PayPal così utilizzata, che spesso è stata posta sotto esame dagli organi competenti e proprio in questi giorni è emersa la notizia, che, stando alle ultime indagini svolte dall’Ufficio federale tedesco per i cartelli è emerso un dato piuttosto allarmane che mostrerebbe come questa società non abbia agito nel massimo della trasparenza verso i suoi clienti.

Sono questi i motivi per cui PayPal rischia di ricevere un grosso provvedimento

In base a quello che è stato scoperto, PayPal andrebbe ad ostacolare la concorrenza e limiterebbe i prezzi competitivi. In pratica ci sarebbero delle clausole all’interno delle Condizioni d’uso non del tutto concorrenziali e stando a quanto riportato da Andreas Mundt presidente dell’ufficio dei cartelliqueste clausole potrebbero rappresentare una violazione del divieto di abuso e limitare la concorrenza“.

In pratica si sono resi conto che Paypal non solo vieta ai commercianti di indicare un metodo di pagamento diverso da quello offerto dalla società, ma vieta anche di vendere a prezzi inferiori ai clienti che preferiscono usare altri metodi di pagamenti. Una situazione abbastanza grave, che rischia di compromettere un intero sistema commerciale.

Impostazioni privacy