Dramma Francesca Alotta: dopo la morte del figlio, la lotta con la grave malattia

Nel 1992 Francesca Alotta ha trionfato a Sanremo insieme a Aleandro Baldi, la loro Non amarmi si rivelò un successo inatteso e ancora oggi è considerata un evergreen. Dopo quel momento trionfante la cantante ha avuto alcune esperienze tv e nel mondo musicale ma non è riuscita a replicare il successo sanremese ne tanto meno a consolidarlo.

Per anni è stata lontana dalla tv, poi nel 2021 è stata tra i protagonisti di Tale e quale show dove ha interpretato personaggi come Mia Martini ottenendo anche il plauso di Cristiano Malgioglio.

Francesca Alotta tv
Francesca Alotta dramma figlio e malattia- Crmag.it

Il ritorno sotto le luci della ribalta è stato importante per Francesca Alotta che dopo aver fronteggiato e superato alcuni momenti critici della sua vita è oggi una persona più forte, ma soprattutto più serena. In una recente intervista rilasciata al settimanale Di Più la cantante ha rivelato di aver avuto un tumore all’utero, che ha richiesto un intervento di urgenza. Per Francesca è stato un periodo decisamente difficile dove ha trovato il sostegno della madre, anche lei malata.

La Alotta ha spiegato anche com’è riuscita a superare questo momento, in cui ha sentito il mondo crollarle addosso: “Avevo dei disturbi ‘intimi’ ma il mio ginecologo non aveva capito di cosa si trattasse. Una mia amica mi ha consigliato di cambiare subito medico, l’ho fatto e mi è stato diagnosticato un tumore maligno all’utero che era già molto esteso. Mi è crollato il mondo addosso: sono stata operata d’urgenza e ho fatto la radioterapia. Mi sono aggrappata alla fede e mi è stata di grande aiuto”.

Francesca Alotta: “Oggi ho imparato a volermi bene”

La malattia è stata una delle ultime prove che la cantante ha dovuto superare. Oggi single l’artista non può dimenticare gli amori sbagliati che ha vissuto. Dopo la vittoria di Sanremo si è sposata ed è rimasta incinta, ma l’uomo che aveva accanto non si è rivelato come si aspettava: “Io ero innamorata persa però, purtroppo non sempre si può avere tutto quello che desideri. Io aspettavo un bambino e l’ho perso perché avevo scoperto che aveva un’altra situazione. Sono rimasta sola in ospedale quando ho perso il bambino, e dopo l’ho lasciato.” 

La perdita del bambino l’ha segnata particolarmente, è sempre stata convinta di essere nata per fare la mamma e avere tanti figli, ma poi grazie alla fede ha capito che il suo compito era quello di dedicarsi agli altri: “Quando mio padre è stato male sono andata da Padre Pio e un sacerdote mi ha detto che, forse, la mia strada era aiutare gli altri ed è quello che faccio”.

Francesca-Alotta-e-Aleandro-Baldi-tv
Francesca-Alotta-e-Aleandro-Baldi-vittoria Sanremo- CRMAG,IT

In seguito la cantante ha avuto altri amori che non si sono rivelati giusti: ha scoperto altri tradimenti e ha avuto problemi con uno stalker, tuttavia oggi crede ancora al grande amore. Francesca Alotta è stata più volte ospite del salotto di Oggi è un altro giorno, dove ha rivelato a Serena Bortone le vicissitudine drammatiche della sua vita. Eppure l’artista è certa che anche le brutte esperienze possono essere significative: “Dopo la malattia io mi sento una donna nuova, ho imparato a volermi bene e ad apprezzare appieno le piccole e grandi gioie di ogni giorno.”

Impostazioni privacy