Amici, clamorosa eliminazione, Todaro bersagliato sui social: “Ho fatto un errore”

Nel daytime di Amici andato in onda lunedì è successo qualcosa di incredibile. Raimondo Todaro l’ha ammesso: ha fatto un errore tremendo

Ci si sta avvicinando inesorabilmente al serale e ogni professore di Amici sta cercando di comprendere chi portare con sé in quell’ultimo, ma fondamentale, viaggio. Nella puntata di domenica, Raimondo Todaro ha deciso di eliminare Samuel: nonostante sia dentro dal primo giorno, secondo il professore non è migliorato così tanto da fargli continuare l’esperienza.

Amici di Maria, infuriano le polemiche
Amici di Maria, Todaro ricoperto di critiche (crmag.it / Mediaset Infinity)

Il pubblico è rimasto molto deluso da questa decisione soprattutto perché, dopo così tanto tempo, anche i telespettatori si erano affezionati all’ironia e alla profondità del giovane ballerino, neanche diciottenne. Per Raimondo Todaro, però, quella su Samuel non è stata l’unica decisione difficile da prendere: nella puntata del daytime andata in onda lunedì, ha preso la stessa scelta anche per un’altra ballerina. Ecco cos’è successo.

Raimondo Todaro elimina Eleonora: ecco i fatti

Entrata nella scuola di Amici poco prima di Natale, Eleonora era l’unica concorrente donna di latino-americano. Se, quando è entrata, Raimondo Todaro l’ha elogiata come dotata, elegante e particolarmente musicale, di settimana in settimana le cose sono cambiate drasticamente. Lunedì, infine, per la ballerina è arrivato il verdetto peggiore: Raimondo Todaro l’ha eliminata dalla scuola. Come lui stesso ha ammesso, ha fatto un errore: “Ho fatto un errore, non nel valutare te, ma i tempi. Pensavo di riuscire a fare in tempo in due mesi. Poi lavorando capisci e realizzi”, ha detto.

Raimondo Todaro ammette l'errore
Raimondo Todaro, eliminazione ingiusta? Le critiche (crmag.it / mediaset infinity)

Il pubblico non ha apprezzato per niente questa decisione del maestro. Secondo i telespettatori, infatti, lui l’avrebbe solo illusa e, come hanno fatto notare molti, è accaduto ciò che aveva predetto Alessandra Celentano: far entrare concorrenti così tardi, quando manca poco al serale, li costringe a lavorare male e a non imparare tutto quello che è necessario.

Volevo vivermi Amici di Maria più a lungo. Però sono felice perché non ti ho deluso. Mi sarebbe dispiaciuto se mi avessi detto che di avevo deluso” ha detto Eleonora a Raimondo Todaro, che l’ha implorata di continuare a ballare e a studiare perché quella è la sua strada. Eleonora, però, non se l’aspettava: per quanto sapesse di essere alla prova e di aver poco tempo, non pensava di uscire così presto. “So che non sei cattivo, ma che la situazione è questa. Non ti faccio una colpa e capisco. Però per me è stata una sconfitta” ha poi detto al maestro. Dopo il duro verdetto, Eleonora è tornata in casetta dai suoi compagni, ai quali ha comunicato di dover abbandonare la scuola.

Impostazioni privacy