“Troppi segreti, troppe bugie”, lo sfogo di Barbara Palombelli gela il pubblico

La conduttrice di Forum non è riuscita a trattenersi e, come accade davvero raramente, si è lasciata andare a uno sfogo durissimo. Ecco le parole di Barbara Palombelli

Al timone di Forum, la trasmissione di Rete 4 dove si portano in tv i drammi e le vicende famigliari che necessitano di avvocati e giudici, Barbara Palombelli dà prova ogni giorno della sua professionalità. Nella puntata di lunedì, però, non è riuscita a contenersi.

Barbara Palombelli sfogo
Barbara Palombelli gela il pubblico di Forum (crmag.it / Raiplay)

La causa che l’ha fatta scatenare è quella tra Vanda e Laura. La prima ha impugnato il testamento del marito Ernesto, il quale ha lasciato alla figlia Laura un’importante proprietà di famiglia. Laura, nata fuori dal matrimonio per cui non figlia di Vanda, è frutto di un tradimento che è rimasto nell’ombra per ben 57 anni. La vicenda, narrata su Rete 4 nella puntata di lunedì, ha fatto infuriare Barbara Palombelli: ecco cos’è successo.

Barbara Palombelli esplode di nervoso a Forum

Quando Ernesto e la sua amante hanno scoperto che dal loro rapporto sarebbe nata una figlia, Laura, entrambi hanno deciso di tacere con tutti, famiglie in primis. La bugia si è quindi protratta nel tempo ma, secondo la conduttrice, questa scelta è stata errata: “Tutti hanno scelto il silenzio, avete fatto finta di niente” ha detto, riferendosi al fatto che lo sbaglio è stato fatto da tutti. “C’è troppo orgoglio da tutte le parti, troppo silenzio” si è quindi sfogata la conduttrice.

Secondo Barbara Palombelli, infatti, questa storia è la prova del fatto che le bugie si pagano sempre, anche quando sembrano ormai sepolte nella storia. In diretta, la conduttrice ha trovato addirittura troppo moderato l’atteggiamento di Angela, l’amante di Ernesto e quindi la madre di Laura: “C’è anche troppo orgoglio e troppa dignità nel suo comportamento” ha detto, sottolineando quindi che anche lei sia stata vittima di un uomo che le ha in qualche modo imposto il silenzio.

Barbara Palombelli sfogo a Forum
Barbara Palombelli interviene su un caso di Forum (crmag.it / Ansa foto)

Secondo la conduttrice e giornalista, poi, è abbastanza assurdo che in 57 anni nessuno abbia mai scoperto la verità. È quindi più probabile che tutti abbiano volutamente chiuso gli occhi di fronte a qualsiasi possibilità di scoprirla. Barbara Palombelli, infine, ha ricordato quanto sia fondamentale perdonare: “Il perdono è un grande potere, più forte della vendetta“. Chissà se Vanda, la moglie di Ernesto, Angela, l’amante e Laura, la figlia nata fuori dal matrimonio, riusciranno a fare pace con ciò che è successo nelle loro vite.

Impostazioni privacy