“C’è un piano”: boom su Harry e William, spunta il retroscena incredibile

Spunta un nuovo retroscena sulla ‘situazione’ tra Harry e William e su quello che potrebbe succedere, poco prima dell’incoronazione del padre Carlo, per farli riavvicinare

Un piano segreto messo a punto tra i corridoi di Buckingham Palace? Che tra Harry e William il distacco sia attualmente totale è ormai cosa nota. I due sono stati visti vicini per l’ultima volta, accompagnati dalle rispettive mogli, in occasione dei funerali della Regina Elisabetta. Ma da quel momento in poi le loro strade, che quel giorno si sono incrociate soltanto per un attimo, sono tornate a separarsi.

Riappacificazione tra Harry e William, il piano
Il vescovo di Canterbury coinvolto nel piano di Carlo per avvicinare Harry e William (crmag)

Il rapporto ha iniziato a sgretolarsi dopo la decisione del duca del Sussex di lasciare il Regno Unito e spostarsi in California con Meghan, ma è stata l’intervista bomba rilasciata ad Oprah a portare William alla decisione di rompere definitivamente con il fratello. Nonostante si tratti di rumors dei tabloid inglesi e i tentativi di riappacificazione portati avanti da Carlo, l’uscita del documentario Netflix prima e del libro autobiografico “Spare” dopo, hanno precluso qualsiasi possibilità di riappacificazione.

William ed Harry, spunta il piano ‘segreto’ per la riappacificazione

La riappacificazione sembra quindi preclusa, almeno fino a questo momento. Resta infatti da capire come evolveranno i prossimi mesi, cruciali per via dell’attesissima incoronazione di Re Carlo III prevista per il mese di maggio. Stando a quanto emerso da un sondaggio Ipsos commissionato dall’Evening Standard ed i cui risultati sono stati recentemente resi noti, infatti, la maggior parte dei sudditi sarebbe felice di vedere all’incoronazione anche Harry e Meghan, nonostante la bufera mediatica scatenata dai retroscena e dalle accuse non troppo velate del principe nei confronti di parte della Casa Reale. Il 60% degli intervistati ha detto che è favorevole alla presenza dei Duchi di Sussex alla cerimonia mentre i contrari sono stati soltanto il 30%.

Tre mesi all’incoronazione, Carlo ce la farà?

Come fare dunque? Ebbene, a quanto pare Carlo avrebbe una sorta di piano per tentare il tutto per tutto e provare a far riappacificare i figli. Il nuovo sovrano si sarebbe messo in contatto con l’arcivescovo di Canterbury Justin Welby perché gli dia una mano a fare in modo che si ristabilisca un certo equilibrio tra William ed Harry e che possano trovare un punto di incontro per provare a capirsi e guardare avanti. Anche se non vi sono ancora conferme ufficiali a riguardo, tanto è bastato per far sognare i sudditi.

Carlo, piano per riavvicinare Harry e William
Re Carlo il piano prima dell’incoronazione (Crmag)

I cittadini sperano che la mediazione di Welby, che in tanti ricordano per aver celebrato le nozze dei Sussex, possa rivelarsi risolutrice andando a ricomporre l’apparentemente insanabile frattura. Il 6 maggio, giorno dell’incoronazione, però si avvicina. A Carlo restano dunque solo tre mesi per convincere William ed Harry a mettersi alle spalle i dissapori. E, nel caso di William, i malumori accumulati nel corso dei mesi a causa degli aneddoti privati rivelati da Harry su di lui. Ed il popolo, a quanto pare, è dalla sua parte.

Impostazioni privacy