Orietta Berti, il duro sfogo della cantante: “Mediaset non me lo permette”

Orietta Berti non bada a mezze misure, si sbilancia e svela qualcosa che nessuno poteva immaginare. Non a caso la sua assenza non è sfuggita ai fan.

Una storia legata alla musica, ma non solo. Dodici partecipazioni al Festival di Sanremo, ospitate televisive, successi che la ricordano giovanissima e altri che invece l’hanno portata sulla cresta dell’onda in età avanzata.

Orietta Berti a Canale 5
Orietta Berti a Canale 5, la rivelazione (crmag.it)

Non ne sbaglia una insomma, dal siparietto al Grande Fratello Vip alla hit con Fedez, è un vero e proprio uragano e gli anni passano ma non sembrano scalfire il suo spirito. Nelle ultime ore, l’iconica Orietta Berti si è però lasciata andare a una rivelazione proprio su Mediaset, l’ambiente in cui oggi lavora: ecco cosa ha detto.

Orietta Berti e la rivelazione inaspettata

La cantante quest’anno non solo non sarà a Sanremo a causa degli impegni presi con Canale 5 e con Signorini ma non potrà neanche guardare la diretta perché Mediaset ha organizzato una controprogrammazione. Se negli altri anni, infatti, lasciava avanzare il Festival spegnendo un po’ quella che era la propria organizzazione, quest’anno la scelta di Mediaset è opposta.

Orietta Berti, sfogo personale
Orietta Berti, sfogo personale contro Canale 5 (crmag.it / Ansa foto)

Oggi Orietta Berti è la padrona di casa di Canale 5, con Alfonso Signorini. Molto apprezzata ma anche contestata per le sue dichiarazioni talvolta troppo dirette su concorrenti , ha dimostrato sicuramente di essere all’altezza del suo ruolo con la collega Bruganelli e ha anche ammesso di essersi trovata molto bene in questa nuova veste. “Andiamo d’accordo, mi tratta come una di famiglia”, ha raccontato di Signorini.

Sembra essere nato un bel gruppo di lavoro che funziona e piace al pubblico. Sugli eventi futuri sembra però decisa, raccontando di essere stata tanti anni con Fabio Fazio e di essere pronta al ritorno. La cantante ha infatti ammesso di sentirsi molto libera in Mediaset e di avere anche la possibilità ora di promuovere il suo cofanetto.

La rivelazione: “Non me lo lasciano fare”

C’è qualcosa, però, che disturba questo suo spirito libero: la questione Sanremo. Infatti, dopo tanti anni di partecipazione, la Berti non ci sarà, come ha dichiarato in prima persona: Lì non mi lasciano andare. Mediaset fa la contro programmazione, io il lunedì e il giovedì sono in onda. Le altre sere però lo vedrò”. Si è anche sbilanciata però con qualche pronostico; dopotutto questo è un anno di fuoco, dalla presenza di Chiara Ferragni alle canzoni in gara di Mengoni e Giorgia.

Il Festival di quest’anno è il massimo, mi hanno detto che le canzoni sono più belle degli altri anni” ha raccontato, strizzando l’occhio alla possibilità della vittoria di un giovanissimo. L’ultima gara per lei è stata quella del 2021 con il brano “Quando ti sei innamorato”. Un momento particolare per il Festival, c’era la pandemia e la musica sicuramente portava una ventata di aria fresca “Per me è stato il Festival più bello perché non c’era il pubblico, ma solo l’orchestra e il maestro”.

Impostazioni privacy