Charlène di Monaco, altro che Principessa del risparmio: quanto ha speso in abiti nel 2022 | La cifra da capogiro

Le ultime indiscrezioni su Charlène di Monaco, altro che Principessa del risparmio: quanto ha speso in abiti nel 2022, ecco la cifra da capogiro

Da qualche tempo, le principesse delle famiglie reali europee hanno adottato un basso profilo per il loro guardaroba, indossando abiti riciclati da altre occasioni o addirittura vestiti low cost. In periodi di caro vita per i cittadini, è meglio non esagerare con lo sfarzo, sarebbe di cattivo gusto.

charlene monaco risparmio
Charlène di Monaco: quanto ha speso in abiti nel 2022 (Foto www.palais.mc / crmag.it)

Non è così per tutte le principesse, però. Secondo i bene informati, Charlène di Monaco sarebbe un’eccezione. La principessa non avrebbe badato a spese per il suo guardaroba, spendendo una cifra da capogiro per gli abiti acquistati nel 2022. Altro che principessa del risparmio! Di seguito scopriamo quanto ha speso per i suoi outfit di lusso, da vera principessa delle favole. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Charlène di Monaco, altro che Principessa del risparmio: quanto ha speso in abiti nel 2022 | La cifra da capogiro

Tra le principesse che più hanno speso in abiti e accessori nel 2022, Charlène di Monaco batte tutte. La moglie di Alberto, figlio della mitica Grace Kelly, non rinuncia al fascino e all’eleganza e si è concessa un guardaroba da regina, più che da principessa. Abiti di grandi stilisti, borse, scarpe, cappelli e gioielli. La cifra spesa dalla principessa fa girare la testa ai comuni mortali. Nessun risparmio, nemmeno in tempo di crisi e di inflazione.

charlene monaco risparmio
Charlène di Monaco: quanto ha speso in abiti nel 2022 (Foto www.palais.mc / crmag.it)

La cifra spesa da Charlène di Monaco nel 2022 in abiti e accessori è stata diffusa dal sito di UFO No More, sito di moda con notizie sulle famiglie reali, che ogni anno pubblica la classifica delle spese in moda di regine e principesse, analizzando le uscite istituzionali di 19 di loro. Come abbiamo accennato, Charlène di Monaco batte tutte le altre principesse e regine, piazzandosi al primo posto della classifica. Secondo UFO No More, nel 2022 la Principessa di Monaco ha speso in vestiti e accessori la cifra da capogiro di 739.541,52 euro. Secondo il sito, Charlène ha acquistato 105 pezzi, spendendo in media 11.377,56 euro a pezzo. Acquisti e somme fuori dal mondo per i comuni cittadini.

La classifica

Dopo Charlène di Monaco, la seconda principessa più spendacciona è Olympia di Grecia, con 227.604,42 euro complessivi spesi in abiti e accessori. Mentre al terzo posto, a sorpresa, troviamo Kate Middleton, che solitamente si presenta con abitini low cost o riciclati ma non è sempre così. La Principessa del Galles ha speso nel 2022 la cifra di 217.310,46  euro ma per l’acquisto di 204 pezzi, dunque molti abiti e accessori, per una spesa media di 1.293,51 a pezzo. La principessa del risparmio è Madeleine di Svezia, con una spesa di 18.213,81 euro complessivi per 38 pezzi, con una media di 551,93 euro a pezzo. La classifica completa è su Ufo No More.

Impostazioni privacy