Test visivo: riesci a trovare l’avocado diverso dagli altri? Se sì, sei molto intelligente

Test visivo dell’avocado: riesci a trovare nell’immagine quello diverso da tutti gli altri? Solo in pochi ce la fanno. Se ci riesci sei davvero intelligente!

Online è possibile fare diversi test per valutare il proprio livello di intelligenza ed il proprio spirito di osservazione. In questo gruppo si inserisce anche il test visivo dell’avocado. Lo conosci già?

il test visivo dell'avocado
Test visivo: se trovi l’avocado sei davvero intelligente (CrMag / Inran.it)

Dai un’occhiata all’immagine qui riportata per qualche secondo e cerca di individuare il frutto esotico diverso rispetto a tutti gli altri. Se ce la fai allora vuol dire che sei davvero intelligente. Non tutti, infatti, riescono a trovarlo in un lasso di tempo ridotto.

Test visivo: riesci a trovare l’avocado diverso dagli altri?

Il test visivo dell’avocado è un test molto stimolante che ha messo a dura prova tutti coloro che vi si sono cimentati. In pratica, si tratta di un’immagine astratta in cui è disegnata una moltitudine di avocado, gli uni vicini agli altri, umanizzati attraverso espressioni facciali diverse caratterizzate da occhi, bocca e gote rossastre. La difficoltà sta proprio nell’individuare il frutto esotico che differisce da tutti gli altri, ma non per l’espressione del suo ‘volto’, ma per un altro dettaglio ben preciso.

Vuoi provare anche tu a sottoporti al test? Allora non ti resta che guardare bene la fotografia sopra riportata per un lasso di tempo non superiore ai 10 secondi e cercare di riconoscere qual è l’avocado diverso da tutti gli altri. Se ce la fai allora significa che sei più intelligente della media delle persone che fanno questo gioco.

Ecco svelata la soluzione del test

Come abbiamo detto poco fa, per svolgere questo test visivo non devi fare altro che osservare l’immagine con gli avocado per al massimo 10 secondi e cercare di individuare il frutto esotico diverso dagli altri. A rendere difficile questo gioco è innanzitutto il fatto che gli avocado sono stati rappresentati con delle espressioni facciali umane tutte differenti. Inoltre, la ripetizione dei colori verde, giallo e marrone complica ulteriormente le cose, in quanto confondono le idee di chi osserva la foto. Ad ogni modo, sei riuscito a trovare l’avocado diverso? Eccolo qua!

Test visivo: trova l'avocado diverso
Test visivo dell’avocado: se trovi quello diverso sei molto intelligente (CrMag / Inran.it)

L’avocado diverso è quello localizzato circa a metà dell’immagine sul lato sinistro dell’osservatore ed è quello con l’espressione assonnata ed il nocciolo a forma di cuore. È proprio questa, di fatto, la differenza rispetto a tutti gli altri frutti. Te ne eri accorto? Se ce l’hai fatta allora sei una persona davvero intelligente, dotata di un grande spirito d’osservazione. Complimenti!

 

Impostazioni privacy