La super dieta elaborata dai cardiologi: come perdere 10kg in poco tempo

Di diete se ne sente parlare sempre più spesso, l’obiettivo è comune: perdere peso a tutti i costi. Ma bisogna sempre fare attenzione, questo nuovo sistema sembra dare veramente i frutti sperati.

Si chiama dieta dei cardiologi e oggi è più famosa che mai. Ogni giorno nasce una dieta diversa, tuttavia è importante capire cosa fare e come farlo e soprattutto sempre farsi guidare da uno specialista,  in particolare quando si hanno problemi metabolici. In questo caso la promessa è di perdere 10 kg ma soprattutto di ripulire il corpo e le arterie. È un regime alimentare che viene dato a coloro che hanno delle patologie di tipo cardiovascolare, diabete e simili e devono perdere peso. Questo tipo di regime mira quindi non solo a far perdere peso a chi lo segue ma piuttosto a indicare la strada per un’alimentazione corretta e bilanciata che permetta di ottenere grandi risultati. Si possono arrivare a perdere fino a 10 chili in poco tempo.

dieta innovativa
Come fare la super dieta (Crmag.it)

Questa è stata creata dal dottor Dwight Lundell, cardiologo americano dell’Arizona, che ha riscosso un enorme successo con il suo lavoro. Durante le operazioni ha individuato molto pazienti sovrappeso e questo lo ha spinto a  creare un regime dietetico che possa andare bene per chi ha problemi di salute collegati al cuore. La dieta quindi ha come obiettivo primario quello di far rientrare il pericolo di malattie di vario tipo che vanno a infiammare l’organismo.

Come è strutturata la dieta: il menù

È un piano ipocalorico che si basa sul consumo di frutta e verdura, quindi micronutrienti. Un menù ad esempio comprende a colazione la frutta, meglio se biologica, oppure 30 grammi di mandorle con frutta o 50 grammi di avena e kiwi oppure frutta e yogurt. A pranzo uova con contorno di verdure oppure 60 grammi di riso integrale al sugo. A cena invece petto di pollo e pomodoro o un’altra verdura, in alternativa 80 grammi di carne rossa con verdure lesse oppure 80 grammi di nasello con spinaci.

Super dieta dimagrante
Dieta con ottimi risultati (crmag.it)

Come avete potuto notare, si possono mixare diversi tipi di verdure, si mangia un buon quantitativo di frutta e talvolta si può anche mangiare pane e pasta. Quello proposto dal dottor Lundell è un regime alimentare molto vario. Non ci sono particolari privazioni, motivo per cui è diventato molto popolare sul web, e si basa su un’alimentazione sana che bisognerebbe avere sempre per mantenere sano l’organismo. Non ci sono bevande gassate, fritture, alimenti grassi e tutto ciò che comunemente viene indicato come deleterio per l’organismo.

Impostazioni privacy