Regina Camilla, le severissime regole per gli ospiti delle dimore reali: “La moglie di Carlo intransigente”

La Regina Camilla e le sue severissime regole riguardanti le dimore reali: “La moglie di Carlo intransigente”, ecco che cosa è successo.

Nell’ultimo periodo non si fa altro che parlare dell’incoronazione di Re Carlo prevista per il prossimo 6 maggio a Londra. Un’occasione unica a cui sono stati invitati anche il Principe Harry e la moglie Meghan Markle i quali, essendo probabilmente intenzionati a ricucire i rapporti con la Royal Family, potrebbero perfino decidere di accettare.

Le regole della Regina Camiilla
Le regole della Regina Camilla per le dimore reali (CrMag)

Fervono dunque i preparativi, soprattutto dal momento che ci sarebbe ancora molto da fare. Organizzare, infatti, un evento come un’incoronazione che si terrà al cospetto di più di tremila invitati, compresi reali, Capi di Stato, aristocratici ed altri personaggi di spicco, richiede un’enorme mole di lavoro ed il rispetto di regole ben precise. A tal proposito la Regina Consorte Camilla si sarebbe dimostrata decisamente molto intransigente sulle norme da rispettare all’interno delle dimore reali in cui soggiorneranno gli ospiti. Ecco che cosa ha preteso.

Regina Camilla: le severissime regole per gli ospiti delle dimore reali

Stando a quanto ha riportato il Mail Online, in occasione dell’incoronazione ufficiale di Re Carlo alcuni ospiti potranno soggiornare all’interno delle dimore reali. Per questo motivo la Regina Camilla ha disposto che gli appartamenti non vengano sistemati come dei banali ‘motel’. Al contrario la Regina vorrebbe rendere il soggiorno dei suoi ospiti “un’esperienza calorosa”. Ecco perché sembrerebbe proprio che Camilla abbia già dato al suo staff una serie di ordini ben precisi e super severi su come dovranno essere allestite le dimore. Per esempio “Non vuole gli asciugami sul letto, ma disposti sui termoarredi dei bagni e vuole dei bei saponi, non quei piccoli saponi confezionati singolarmente che trovi negli hotel” si legge sul tabloid.

Regina Camilla: le sue regole severissime
Regina Camilla: le sue regole severissime per le dimore reali (CrMag.it)

Le nuove indicazioni avrebbero sorpreso il personale di Buckingham Palace che per anni ha servito la Regina Elisabetta ed il Principe Filippo. I membri dello staff avrebbero di fatto faticato ad adattarsi ai cambiamenti, tanto che “una governante si è dimessa”. Riporta ancora il Mail Online. “Tutti sono confusi e più impegnati che mai” si legge subito dopo. Ma il comportamento di Camilla non sarebbe l’unico a confondere i collaboratori. Anche Re Carlo vorrebbe che i dipendenti reali si rilassassero di più e addirittura pare che il Sovrano si fermi spesso a parlare con loro. Insomma, un bel cambiamento rispetto ai tempi del regno della Regina Elisabetta! Una cosa però è certa: Camilla ha le idee ben chiare su come dovranno essere gli appartamenti degli ospiti in occasione dell’incoronazione. Delle “rilassanti case di famiglia” e non delle “formali dimore reali”.

Impostazioni privacy