Butterfly Cut, il taglio scalato perfetto si può fare a casa (ed è semplicissimo)

Butterfly Cut è il taglio scalato più in voga del momento, non solo un richiamo agli anni Settanta e Ottanta ma anche molto facile da realizzare a casa a costo zero.

Grazie ai social è diventato particolarmente famoso, dopo essere diventato virale su TikTok  ha conquistato tutti, non solo le giovanissime. Sta bene un po’ a tutti, non servono grossi strumenti per realizzarlo ed ha uno stile veramente impeccabile.

Butterfly Cut taglio
Butterfly Cut, Jennifer Lopez (crmag.it)

Un taglio di tendenza che non tutti conoscono: nato infatti nei lontani anni Settanta e poi scomparso un ventennio dopo per poi ritornare, di tanto in tanto, nuovamente di moda. Alle donne piace da morire, il risultato è incredibile, soprattutto perfetto su coloro che hanno dei capelli lisci e molto lunghi, si può comunque fare anche sui ricci e sui capelli che hanno una lunghezza media. Si chiama a farfalla poiché le ciocche vanno a creare una sorta di effetto che incornicia praticamente il volto.

Come fare il taglio Butterfly Cut

Per realizzarlo basta solo fare attenzione perché ci vogliono dei piccoli dettagli che possono fare la differenza e solo se eseguiti alla perfezione riescono ad offrire un look pazzesco. Questo è un taglio molto scalato che va proprio a creare le ali della farfalla, da cui appunto prende il nome. Ammirando le foto è possibile notare subito questo dettaglio, è molto fluido, leggero e anche sensuale.

La parte complessiva della chioma resta lunga, quindi non bisogna intervenire in alcun modo, invece si va a lavorare sulla parte anteriore. Praticamente si tagliano le punte per rendere molto leggero il ciuffo. In questo modo si ottiene un risultato perfetto e si fa un’asciugatura blow out ovvero una messa in piega morbida, altrimenti poi non si vede l’onda finale. Non bisogna usare la piastra, altrimenti il taglio perde la sua caratteristica.

Butterfly Cut
Butterfly Cut taglio Charlie’s Angels (crmag.it)

Se ricordate le Charlie’s Angels sicuramente ricorderete anche i loro capelli super sexy, ebbene sì, quello era proprio il taglio Butterfly Cut che era molto in voga, ma basta ricordare anche Rachel Green di Friends che aveva proprio questo taglio. Insomma, potreste diventare rapidamente come delle dive, senza spendere centinaia di euro dal parrucchiere. Ovviamente questo è un taglio che funziona molto bene sui volumi, se avete capelli troppo sottili o diradati, forse è meglio evitare. Basta intervenire un po’ sulle ciocche anteriori, giusto quelle che cadono ai lati del volto, non oltre. Con un po’ di effetto scalato e un’asciugatura morbida. Il risultato sarà perfetto e lascerete tutti senza parole.

Impostazioni privacy