Francesca Fagnani tutto su di lei: studi, carriera, Mentana, Belve, Sanremo

Siete davvero sicuri di sapere tutto su Francesca Fagnani?  Studi, carriera, Mentana, Belve, Sanremo e molto altro ancora.

Ad accompagnare Amadeus nella seconda serata del Festival di Sanremo ci ha pensato la giornalista e conduttrice televisiva Francesca Fagnani. 

Chi è Francesca Fagnani
Chi è Francesca Fagnani: studi, carriera e vita privata (CrMag.it)

Una professionista amata e stimata non solo nel suo settore, ma anche dal grande pubblico che l’ha molto apprezzata sul palcoscenico dell’Ariston. Ad ogni modo, siete davvero sicuri di sapere tutto su di lei? Cerchiamo di conoscerla più da vicino. I suoi studi, gli esordi nel mondo del giornalismo, la carriera e la vita privata.

Francesca Fagnani: tutto su di lei

Nata il 25 novembre 1978 a Roma, Francesca Fagnani è riuscita a conquistare il successo presso il grande pubblico soprattutto grazie alla trasmissione televisiva Belve. Ma facciamo subito un passo indietro e ripercorriamo brevemente tutte le tappe della sua incredibile carriera. La sua passione per il giornalismo nasce in realtà nel 2001, quando si trova a New York durante l’attacco alle Torri Gemelle.

Una volta tornata in Italia decide, quindi, di conseguire il dottorato in filologia dantesca, ma poco dopo torna in America dove ha l’opportunità di svolgere uno stage per la Rai. Successivamente la Fagnani vanterà una serie di importanti collaborazioni al fianco di personaggi del calibro di Michele Santoro e Giovanni Minoli, ma è soprattutto grazie al debutto a Belve nel 2018 che la giornalista consacra la propria fama, fino ad arrivare ad essere scelta da Amadeus e Gianni Morandi per la co-conduzione del Festival di Sanremo 2023 per la seconda serata della kermesse musicale.

Ma al di là della carriera e dei successi professionali, che cosa sappiamo della vita privata di Francesca Fagnani? Per quanto riguarda la sfera intima precedente al 2013 non abbiamo molte informazioni. Tuttavia, è proprio in quell’anno che la giornalista si lega sentimentalmente ad un altro grande professionista del settore, Enrico Mentana. Secondo alcuni rumors la relazione con la Fagnani sarebbe stata di fatto la causa scatenante della fine del matrimonio fra il direttore di Tg LA7 e Michela Rocco di Torrepadula.

Francesca Fagnani: chi è
Francesca Fagnani: chi è, carriera e vita privata (CrMag.it)

Come sicuramente ricorderet,e all’epoca la ex moglie di Mentana aveva di fatto lanciato su Twitter alcune frecciatine non troppo velate alla stessa Fagnani. Ad ogni modo, la coppia continua a vivere tuttora la sua storia d’amore il più lontano possibile dalle telecamere; la giornalista ha un ottimo rapporto anche con i figli del compagno, avuti da precedenti relazioni. Infine, dal suo profilo Instagram possiamo vedere che fra le passioni della Fagnani ci sarebbero anche la cucina ed il suo cane Nina.

Impostazioni privacy