Levante oggi è così, ma vi ricordate con i capelli neri e lunghi? Bellezza rarissima

Se oggi sfoggia una chioma bionda da molti criticata, in realtà la natura a Levante aveva donato un colore di capelli meraviglioso: ecco com’era

In gara al Festival di Sanremo 2023, si può dire con un buon grado di certezza che Levante negli ultimi mesi abbia voluto fare un intenso lavoro sulla propria immagine. In un mercato musicale sempre più competitivo, avere un’estetica forte e che resti impressa nella mente è fondamentale e questo Levante lo sa molto bene. Se, fino all’ultimo Sanremo prima di questo, sfoggiava abiti quasi fiabeschi, quest’anno ha cambiato tutto.

Levante bionda
Levante, ve la ricordate com’era? (crmag.it / ansafoto)

Il look della cantante si gioca infatti sulle trasparenze e le lunghezze, che mettono in evidenza le sue gambe toniche e il suo corpo asciutto. Anche la scelta dei tessuti è particolare, perché si vai dai pizzi alla seta, con un gioco di texture che di certo le dona personalità. Il cambiamento che in assoluto salta più all’occhio riguarda però i capelli: questa chioma bionda, infatti, a molti non convince. Ecco com’era prima della trasformazione!

Levante, ve la ricordate mora? Bellezza mediterranea

In una recente intervista, Claudia Lagona in arte Levante ha detto di aver voluto cambiare qualche lato del proprio aspetto estetico per far coincidere il modo in cui appare con quello in cui lei si sente e si percepisce. La maternità (è diventata mamma della piccola Alma da poco, avuta con il compagno Pietro) deve averle dato nuove consapevolezze e questo è ben evidente, nel suo nuovo aspetto fisico decisamente più rock. Se oggi la chioma bionda le conferisce unicità e carattere, il suo colore originario nero corvino la rendeva in assoluto una delle donne della musica più affascinanti.

Levante mora
Levante, ve la ricordate com’era? (crmag.it / ansafoto)

Dalla pelle olivastra e con gli occhi scurissimi, i capelli neri di Levante incorniciavano un viso che risultava la perfetta espressione della cosiddetta bellezza mediterranea. Quando portava la chioma del proprio colore naturale, amava sfoggiare i capelli al naturale, spesso ricci e indomati. Le acconciature erano poco elaborate e davano l’impressione di naturalezza e spontaneità.

Il biondo ginger scelto per questa trasformazione, invece, le conferisce un aspetto più etereo e, sicuramente, le dona personalità. Claudia, inoltre, ha scelto di tenere le lunghezze di un biondo più caldo e di colorare la ricrescita di biondo platino, per un effetto ancora più luminoso e particolare: chissà se questo del biondo sarà solo un periodo o se, a questa nuova immagine di Levante, dovremo abituarci per sempre.

Impostazioni privacy