William e Kate, paura per “l’effetto Harry”: il piano dei Principi per il loro figli

Memori delle disavventure reali col principe ribelle, sia William che Kate stanno già pianificando come ammortizzare l’effetto “Harry” su Charlotte e Louis nei confronti di George, il futuro erede al trono del Regnio Unito.

Nella vita o si è la principessa Anna oppure Harry o ancora Margaret, in tutti e tre i casi, però, stiamo parlando di tre modi totalmente diversi di essere il “minore”, rispetto ai fratelli o alle sorelle destinati invece a essere sovrani del Regno Unito e di tutto il Commonwealth. Tuttavia, proprio a causa degli ultimi dissapori col principe Harry, acuitisi con la sua autobiografia “Spare – Il minore”, sia William che Kate, vogliono scongiurare un effetto simile su Charlotte e Louis nei confronti di George.

William e Kate il piano per evitare il nuovo "Harry"
William e Kate il piano per evitare il nuovo “Harry” – Crmag.it

E’ un modo, ovviamente, sia di preservare il rapporto tra fratelli che la Corona stessa e quindi, in ultima istanza, lo stesso George. Così, per evitare che i due principini covino rancore e si sentano, proprio come dice Harry nel suo libro, “pezzi di ricambio”, importanti sì, ma non abbastanza da essere trattati allo stesso modo del futuro Re, il principe e la principessa del Galles sono già all’opera, soprattutto dopo alcune dichiarazioni di Harry. Il duca del Sussex, infatti, intervistato dal ‘The Telegraph’, ha detto senza mezzi termini come “Di quei tre bambini almeno uno finirà come me, il ricambio. E questo mi fa male, mi preoccupa“.

Il piano di William e Kate

Come dicevamo prima, per non soffrire la posizione del fratello maggiore, il principe e la principessa del Galles stanno facendo di tutto per scongiurare l’effetto Harry. A dare la conferma del “piano”, è stata l’esperta reale Katie Nicholl nel podcast Dynasty: “William e Kate Middleton stanno cercando di dare ai loro figli, nonostante lo status reale, un’infanzia il più possibile normale“, ha spiegato. “In cui non esistono differenze di trattamento in base al posto occupato nella linea di successione”.

William - Kate
William e Kate: il piano per proteggere i figli Fonte IG: @princeandprincessofwales – CrMag

Così, tutti e tre i principini si stanno godendo un’infanzia il più possibile tranquilla, senza il peso e la pressione della Corona e dei protocolli reali, lontani da tutto e a contatto con la natura e gli animali ad Anmer Hall, nel Norfolk. Insomma, George, Charlotte e Louis per volontà di William e Kate stanno crescendo circondati da amore e da affetto allo stesso identico modo: “Nessuno dei bambini percepisce di essere uno spare, un pezzo di ricambio”, ha spiegato invece lo stesso William.

Motivo per cui, ad esempio, durante i funerali solenni per la morte della Regina Elisabetta, non solo erano presenti sia George che Charlotte, ma nessuno dei due aveva un ruolo più rilevante dell’altro in quel momento. Insomma, non c’è rancore o disuguaglianza tra George, Charlotte e Louis.

Impostazioni privacy