Dieta per perdere 5 kg in un mese: il piano alimentare perfetto per tutti

Se avete voglia di liberarvi dai kg di troppo o volete sfoggiare una forma smagliante in estate, allora è il momento di mettersi all’opera. Dovreste infatti iniziare a pensare già da adesso a come smaltire il peso in eccesso e a quanto pare ora esiste un metodo molto efficace per farlo.

Scopriamo la dieta perfetta per tutti che permette di perdere ben 5 kg in un solo mese di alimentazione controllata e bilanciata. Per chi desidera mettersi a dieta senza senza seguire per forza un regime alimentare molto drastico  e ‘da fame’ c’è la nuova dieta a orario, grazie alla quale in un solo mese si possono perdere oltre 5 kg e si può perfino abbassare la pressione.

dieta efficace per perdere 5 kg
dieta efficace per perdere 5 kg crmag.it

Di diete di diverso tipo se ne sente parlare spesso e sembra esserci sembra una nuova scoperta in grado di farci liberare del peso in eccesso a seconda della moda del momento. Esise la dieta paleo, che è basata sul consumo di alimenti primari come la carne il pesce e che esclude tutti i cibi raffinati, poi c’è la cosiddetta dieta chetogenica che è basata soltanto sulle proteine, e limita al massimo il consumo di carboidrati.

C’è poi la dieta a zona, e altre che negli anni si sono succedute e sono diventate di moda. Difficile dire quale sia quella giusta e quale quella più efficace, ma a quanto pare ora ne è stata scoperta una che è davvero utile per perdere 5 kg in un mese. Scopriamo qual è questo metodo efficace che vi farà tenere sotto controllo il peso, a patto che rispettiate attentamente gli orari in cui consumare vostri pasti. Se volete arrivare in forma all’estate sicuramente è arrivata l’ora di darsi da fare, in tutti i sensi: scopriamo la nuova dieta ad orario.

Dieta efficace per dire addio ai kg di troppo

Si tratta della dieta a orario  e consiste nel mangiare dalle 7 del mattino alle 15, ovvero le 3 del pomeriggio. Non è il digiuno intermittente, in cui la fascia oraria può essere decisa da ciascun soggetto, ma è una dieta che imponendo di digiunare dalle 15 in poi, consente di perdere parecchi kg in poco tempo: fino a 5 in 30 giorni. Dunque oltre a capire quali cibi consumare e in quali quantità è importante anche tenere d’occhio l’orologio.

A parlare di questo regime alimentare è stato uno studio pubblicato sulla rivista Jama Internal Medicine dell’Università di Alabama a Birmingham, che è stato effettuato analizzando la perdita di peso di 90 persone adulte, dunque di età compresa tra 25 e 75 anni, per 14 settimane.

come perdere 5 kg
come perdere 5 kg crmag.it

Grazie alla dieta ad orario c’è un taglio di oltre 200 calorie kcal al giorno e pare vi sia anche un  miglioramento in termini di tono dell’umore, di stress e di pressione arteriosa, nonché di affaticamento.

Impostazioni privacy