Dormire separati dal partner: è vero che tiene viva la fiamma nella coppia? La risposta definitiva

Dormire separati dal partner tiene viva la fiamma? Ecco finalmente svelata la risposta definitiva secondo gli esperti.

La vita di coppia, si sa, è costellata di gioie ed anche di qualche piccolo ostacolo qua e là. Ma è vero che dormire separati dal proprio partner mantiene viva la fiamma ed il desiderio? A tal proposito ci sono diverse scuole di pensiero. Da un lato c’è chi pensa che una coppia per essere definita tale debba necessariamente condividere ogni momento della vita quotidiana. Dall’altro invece non manca neppure chi sostiene che ci debbano sempre essere dei momenti dedicati all’individualità di ognuno. Ma qual è l’opinione degli esperti? Scopriamolo subito.

Dormire separati dal partner
Dormire separati dal partner tiene viva la fiamma: pro e contro (CrMag)

Sono in molti a pensare che il LAT (Living Apart Together), cioè il dormire separati dal proprio partner, possa contribuire a tenere vivo il desiderio. Forse perché in questo modo l’attesa e la distanza tendono ad intensificare la voglia di stare insieme oppure perché così facendo si evita di mostrarsi alla propria dolce metà struccati, con i capelli in disordine, il pigiamone e l’alito pesante. Ad ogni modo, qual è l’opinione degli esperti a riguardo? Scopriamolo subito.

Dormire separati dal partner: è vero che tiene viva la fiamma? La risposta definitiva

In generale, possiamo dire che dormire separati dal partner è un trend in forte crescita negli ultimi anni. Questo fenomeno trova spiegazione in alcune motivazioni ben precise. Per esempio, dormire in letti o addirittura in camere e case separate potrebbe di fatto favorire la qualità del sonno e del riposo, evitando discussioni a causa di abitudini diverse. Un altro motivo per cui molti preferiscono dormire divisi è il fatto di avere maggiore privacy.

Dormire separati: pro e contro
Dormire separati dal partner fa bene: la risposta definitiva (CrMag)

Infine, questo fenomeno permetterebbe di riscoprire l’altro nell’intimità di coppia, tenendo vivo il desiderio e l’arte della seduzione. Ed anche il tempo trascorso insieme nell’arco della giornata acquisterebbe un rinnovato valore a livello qualitativo. Tutto questo fa sì che la coppia non cada nella routine e che non debba condividere per forza gli oneri della vita quotidiana con un conseguente benessere generale delle dinamiche relazionali. In questo modo, ogni volta che ci si incontra è come la prima volta, il tempo trascorso insieme diventa una continua scoperta e si è più predisposti al prendersi cura del partner con coccole, attenzioni e pensieri speciali. E voi, che cosa ne pensate? Siete d’accordo con questa teoria?

Impostazioni privacy