Come pulire correttamente la friggitrice ad aria: il rimedio infallibile in caso di sporco ostinato

Pulire la friggitrice ad aria da oggi sarà un gioco da ragazzi: con questi semplici passaggi mai più sporco ed incrostazioni. 

Fra i tantissimi elettrodomestiche che ogni giorno utilizziamo in casa, uno in questo ultimo periodo sta ottenendo un successo senza precedenti, ci stiamo riferendo alla friggitrice ad aria, che grazie al suo sistema di cottura dimezza i tempi e rende i cibi croccanti. 

metodo veloce per pulire friggitrice aria
Pochi prodotti per pulire velocemente la friggitrice ad aria (Crmag.it)

Una vera e propria innovazione in cucina, che unisce la tecnologia della resistenza associata a quella ad aria calda. In questo modo tutto ciò che andrà cotto al suo interno, risulterà esattamente come se fosse fritto. Inoltre, si potranno cuocere dolci, pesce, carne, verdure e molto altro ancora, senza dover necessariamente aggiungere litri di olio. Ovviamente ci saranno sempre delle piccole eccezioni, ma in linea generale cucinare con la friggitrice ad aria sarà senza dubbio una grandissima comodità. 

Basterà davvero poco per pulire alla perfezione la friggitrice ad aria, le incrostazioni saranno solo un lontano ricordo

Nonostante in molti si ritengono del tutto scettici nell’utilizzare questo piccolo elettrodomestico, ritenendolo identico ad un fornetto ventilato, ci saranno tantissime altre persone che non potranno più farne a meno anzi, la useranno talmente tanto da renderla un vero e proprio ricettacolo di sporco e d’incrostazione. 

Ecco perché, esattamente come il classico forno domestico, anche la pulizia della friggitrice non dovrà mai essere trascurata. 

pulire friggitrice aria velocemente
Con i prodotti giusti potrai pulire facilmente la friggitrice ad aria (Crmag.it)

Se già la semplice pulizia del forno può spesso risultare complicata, quando si tratta di quella della friggitrice ad aria le cose diventano ancora peggio, sia perché ci saranno dei punti non facili da raggiungere, sia perché si dovrà prestare attenzione a non rovinare il rivestimento interno.  

Come fare allora per pulirla in modo corretto? La procedura che stiamo per mostrarvi è davvero semplicissima, basteranno poche mosse per farla tornare perfetta: 

  1. Spegnere la friggitrice e staccare la spina 
  2. Aspettare che si raffreddi leggermente 
  3. Estrarre il cestello e metterlo in ammollo in acqua calda e detersivo per piatti. Anche se la maggior parte dei modelli può andare in lavastoviglie, il lavaggio a mano è decisamente la scelta migliore 
  4. Nel frattempo che il cestello è immerso in acqua, prendete una spugna non abrasiva leggermente umida e dopo aver aggiunto poche gocce di sapone per piatti usatela per sgrassare le pareti interne 
  5. Capovolgete la friggitrice e pulite anche la resistenza, aiutatevi con un vecchio spazzolino per arrivare nei punti più stretti 
  6. A questo punto risciacquate il tutto usando un panno in microfibra 
  7. Passate il cestello sotto l’acqua corrente e dopo averlo asciugato rimontatelo 
  8. Ed ecco che la vostra friggitrice è di nuovo pulita. 

Se lo sporco dovesse essere piuttosto ostinato, create un composto piuttosto denso con acqua e bicarbonato ed usatelo per coprire interamente le incrostazioni. Lasciate agire per qualche minuto ed infine risciacquate.  

Impostazioni privacy