Hai sempre sbagliato a prendere il caffè: devi aggiungere quest’ingrediente, i benefici sono stupefacenti

le regole per bere una buona tazza o tazzina di caffè sono tante e variano da zona a zona e dalle abitudini di ciascuno di noi, nonché dal Paese in cui si trova, ma che sia espresso, americano, lungo o altro esiste una caratteristica particolare e non puoi più non conoscerla.

A quanto pare potresti aver sempre sbagliato a prendere il caffè: devi aggiungere quest’ingrediente, perché porta dei benefici stupefacenti.

coffee-crmag
cosa-aggiungere-al-caffè-crmag

Se prendi un caffè ogni mattina o anche più di uno allora vale la pena di sapere che esiste qualcosa che devi assolutamente aggiungere alla tua tazza di caffè, calda o fredda che sia.

Caffè, ecco qual è l’ingrediente segreto che non puoi non conoscere

Sul caffè se ne sentono di tutti i colori e anche di tutti profumi. Be ne sono centinaia di tipi che si distinguono per macinatura, provenienza coltivazione e anche per la macchina stessa che viene usta. C’è chi lo beve solo lungo e solo al mattino, chi lo gradisce solo espresso e in tazza bollente, chi non lo prende se non è amaro, chi lo beve con lo zucchero di canna speciale, e chi non può fare a meno di un americano. Alcuni però lo vogliono macchiato.

Se è vero che sul caffè ci sono tante teoria sia sul gusto che sulle proprietà della caffeina, esaltate da alcuni e demonizzate da altri, è altrettanto vero che questo accade in misura ancora maggiore se si parla di latte. Eppure a quanto pare ora esiste un modo per ‘correggere’ il caffè che fa bene al nostro corpo, oltre che al gusto.

Che cosa devi aggiungere alla tua tazza o tazzina

una pubblicazione pubblicata sul Journal of Agricultural and Food Chemistry ha fatto sapere  che la combinazione di latte e caffè ha un effetto antinfiammatorio. Insomma in barba a chi demonizza il latte e soprattutto il suo zucchero lattosio questo matrimonio non è solo amato da sempre ma fa anche bene.

“Quando un polifenolo reagisce con un amminoacido, il suo effetto inibitorio sull’infiammazione nelle cellule immunitarie è potenziato”, hanno dichiarato gli studiosi in materia, aggiungendo anche “In quanto tale, è chiaramente immaginabile che questo cocktail possa anche avere un effetto benefico sull’infiammazione negli esseri umani. “

caffe-crmag
cosa-aggiungere al caffe-crmag

Largo dunque a caffellatte freddo cappuccini fumanti o tazzine di espresso macchiato. A dirlo è un team di ricercatori dell’Università di Copenaghen, che ha studiato a fondo il comportamento dei polifenoli, gli antiossidanti contenuti nel caffè, combinati con gli amminoacidi, contenuti nelle proteine casearie.

Impostazioni privacy