Altro che Sanremo: sono loro le star più ricche del mondo | La cifra è spaventosa

Sanremo è appena terminato e ancora si parla dei compensi da urlo che hanno percepito sia i conduttori che i cantanti: ma attenzione, perché sappiate che questi sembrano spiccioli in confronto a quelli percepiti dalle star più ricche del mondo.

Quanto hanno percepito i protagonisti di Sanremo? Tantissimo. Ma di sicuro nessuno di loro rientra tra le star più ricche del mondo.

Ricchezza - 20230222 CrMag.it
Ricchezza – 20230222 CrMag.it

Forbes, anche quest’anno, ha stilato la classifica delle celebrità che hanno guadagnato di più in assoluto e parliamo letteralmente di cifre da urlo. Sanremo è appena terminato e già da prima che iniziasse in pratica abbiamo sentito parlare dei guadagni dei protagonisti, che sono comunque cifre astronomiche. Partendo dal conduttore e direttore artistico, sappiamo che Amadeus dovrebbe aver guadagnato circa 70mila euro a serata, che quindi gli ha permesso di intascare ben 350mila euro. Vi è poi il co-conduttore, Gianni Morandi: il cantante dovrebbe aver guadagnato circa 60mila euro a puntata per un totale di 300mila euro.

I guadagni delle star più ricche del mondo

Un discorso a parte è quello delle co-conduttrici, Chiara Ferragni, Francesca Fagnani, Paola Enogu e Chiara Francini. A quanto pare i loro compensi sarebbero stati gli stessi del 2022 e cioè ognuna di loro avrebbe guadagnato 25mila euro in una sola sera (l’imprenditrice digitale, avendo preso parte sia alla prima che all’ultima puntata, avrebbe guadagnato il doppio però). Anche i 28 cantanti in gara hanno percepito un compenso, che si aggiunge comunque ai riconoscimenti ottenuti in termini di visibilità e a i guadagni che potremmo definire “collaterali”, nel senso che derivano comunque dalle vendite successive al Festival. In ogni caso, a quanto pare, ognuno di loro si sarebbe visto riconoscere, come ogni anno, un indennizzo a titolo di rimborso spese di un importo pari a 48.000 euro.

Parliamo chiaramente di cifre altissime, è palese, ma sapete che questi numeri non sono nulla rispetto a quello che guadagnano alcune star internazionali.

Genesis - CrMag.it
Genesis – CrMag.it

Ecco di quali cifre parliamo

Forbes, come ogni anno, ha stilato la classifica delle star più pagate al mondo. Spoiler: rispetto ai loro compensi, quelli di Sanremo sembrano monetine. In cima alla lista ci sono i Genesis, la band capitanata da Phil Collins: si stima che nel 2022 abbiano incassato 230 milioni di dollari, tra streaming, album e concerti a cui si devono aggiungere i 300 milioni dalla vendita del loro catalogo, per un totale, quindi, di 530 milioni. Al secondo posto si colloca Sting, che ha guadagnato lo stesso identico importo per il suo catalogo a cui dobbiamo aggiungere i 210 dollari intascati tra tour e album. Il totale in questo caso è comunque altissimo, solo leggermente inferiore: parliamo infatti di 510 milioni di euro.

Nella lista figurano anche alcuni attori, tra cui Tyler Perry, protagonista di Don’t Look Up, che pare abbia incassato nell’ultimo anno 175 milioni di dollari e Brad Pitt, con 100 milioni di dollari, incassati anche grazie alla vendita della sua società di produzione. Compaiono poi nella classifica anche Tray Parker e Matt Stone, i creatori di South Park, con 160 milioni, guadagnati grazie anche a un accordo stipulato con Paramount. Anche gli ideatori dei Simpson, James L. Brook e Matt Groening, non stanno messi affatto male con i loro 105 milioni di dollari. E ancora, i  Rolling Stones hanno incassato 98 milioni, Bad Bunny, rapper ormai famosissimo, 88 milioni, James Cameron 95 milioni (grazie al sequel di Avatar).

Nella classifica vi è solo una donna, Taylor Swift, piazzatasi al nono posto con 92 milioni di dollari. Insomma, altro che Sanremo: queste sì che sono davvero cifre da urlo, che probabilmente la gente “comune” non vedrà mai in tutta la sua vita.

Impostazioni privacy