Whatsapp, scoperta una nuova segretissima funzione: come utilizzarla

Se anche tu utilizzi da anni Whatsapp ma fino ad ora la App ti è servita solo a chattare, adesso la userai per molto altro: a quanto pare è in arrivo una grossa novità e gli utenti non stanno nella pelle.

La App del telefonino verde ha stupito tutti: è stata scoperta una nuova segretissima funzione. Scopri subito in che cosa consiste e  come utilizzarla.

Whatsapp-nuova-funzione-crmag
Whatsapp-nuova-funzione-crmag

Nell’ultima versione della App, ovvero Whatsapp  23.4.0.70. si potranno condividere non più solo emoji, piccole foto, gif, file excel, word pdf, video di media qualità, messaggi di testo ed emotion: ecco la rivoluzione che ti lascerà senza parole.

Whatsapp, la nuovissima funzione che ti cambierà la vita

Come saprete, se utilizzate da tempo Whatsapp, l’app di messaggistica istantanea è una delle più usate anche una delle più diffuse. Purtroppo però nonostante le tante funzioni utili, non consente di trasferire file di ottima qualità. Vi sarà certamente capitato di dover mandare, o di dover ricevere da uno de vostri contatti un filmato, e non appena il download è finito vi siete ritrovati di fronte a immagini di bassa qualità.

Per aggirare questo problema molti decidono di inviare foto e video utilizzando Telegram, che consente di trasferire filmati in alta qualità. Ora però qualcosa è cambiato. WhatsApp infatti ha appena inviato un nuovo aggiornamento tramite il programma beta TestFlight, portando la versione fino alla 23.4.0.70. La versione contrassegnata nelle impostazioni di WhatsApp è 2.23.4.70 e la build TestFlight è 23.4.0 (447729941) e prevede una funzionalità che fino a poco tempo fa era impensabile.

Attraverso questo ultimo aggiornamento WhatsApp sta migliorando sempre di più, per permettere l’invio foto di alta qualità, per un futuro aggiornamento dell’app e per fortuna è già prevista anche per  lo sviluppo della beta di WhatsApp Desktop, ed è in fase di sviluppo anche sull’app iOS. Ora scopriamo come utilizzare la funzione HD.

Foto e video di alta qualità e ottima risoluzione

Basterà entrare nella chat del contatto a cui vuoi mandare un file e fare touch sulla graffetta,posta accanto allo spazio dove vengono digitati messaggi. A questo punto cliccando su  “Documento” potrai uplodare foto in HD, o anche lunghi clip, o documenti pesanti senza che la App li ridimensioni di default.

La nuova funzione è disponibile anche per la versione utilizzata da desktop, e non solo per quella da mobile, ovvero WhatsApp Web.

whatsapp-crmag
whatsapp-inviare-file-in-alta-qualità-crmag

Insomma sembra proprio che Whatsapp sia destinata ad essere sempre più performante e per tanto sembra sia destinata a restare tra le App che non disinstalleremo facilmente.

Impostazioni privacy