Tiberio Timperi si mostra così su Instagram: “Costa caro…”

Giornalista e conduttore televisivo, negli anni una presenza sempre più costante sui social. Ecco il video-verità che su Instagram sta spopolando

Tiberio Timperi ha oggi 58 anni. E’ uno dei volti maggiormente noti della televisione italiana. Ma, negli ultimi anni, è diventato anche molto attivo sui social network. Lì, spesso, ci dice la sua su vicende di attualità, ci mostra scene di vita vera e si muove con la consueta ironia. Proprio dal suo profilo Instagram ufficiale è tratto il video che vi proponiamo oggi.

Tiberio Timperi, presentatore televisivo
Tiberio Timperi, volto noto della RAI Foto: dalla tv – crmag

Giornalista e conduttore televisivo. Inizia, infatti, il proprio percorso professionale come operatore dell’informazione, raccontando le delicatissime fasi della Guerra del Golfo in Iraq. Lo fa con grande professionalità e con grande puntualità. Siamo, come è noto, all’inizio degli anni ’90. Nel tempo, poi, la sua carriera vira verso l’intrattenimento.

Gran parte della sua carriera, poi, virerà sull’infotainment, con trasmissioni quali “Mezzogiorno in famiglia” e “Mattina in famiglia”. Ma anche “Il Lotto alle otto” e “La vita in diretta”. Con questi programmi Tiberio Timperi acquisisce una notorietà importante, rimanendo in RAI e diventandone uno dei volti più ricorrenti sullo schermo.

Ma la sua carriera è eclettica e non mancano nemmeno le interpretazioni cinematografiche. Esordisce nel 1998 con “Le faremo tanto male”, pellicola di di Pino Quartullo. Nel 2020, proprio pochi mesi dopo il terribile lockdown per la pandemia da Covid-19, esce invece “La mia banda suona il pop”. Con una carriera dipanatasi quasi totalmente sulla tv di Stato, ricordiamo anche le sue partecipazioni nel cast di fiction di enorme successo quali “Un medico in famiglia”, “Un posto al sole”, Incantesimo” e “Ricominciare”.

Tiberio Timperi, addio dieta

Come detto, gli ultimi anni di Tiberio Timperi si sono connotati per una sempre maggiore presenza sui social network, anche se, ovviamente, il popolare conduttore continua con la propria attività in RAI, con diverse trasmissioni. Ma, si sa, un VIP “deve” stare anche sui social se vuole essere al passo con i tempi.

Tiberio Timperi, colazione
Le colazioni di Tiberio Timperi stanno diventando un cult Foto: Instagram – crmag

E dobbiamo dire che il modo con cui Timperi utilizza i social network (Instagram in particolare) è molto intelligente e molto divertente. Perché riesce a dosare il mix di ironia e professionalità, di scene di vita reale con i momenti di lavoro. Peraltro, stanno diventando un vero e proprio cult le sue colazioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tiberio Timperi (@ttimperi)

E proprio di una di queste parliamo. Con l’ormai immancabile Tex Willer alle spalle, il nostro Tiberio si appresta a consumare quello che tutti chiamano il pasto più importante della giornata. Ricorderete, qualche settimana fa, la sua colazione con il pandoro e il panettone. Ma il tempo passa e, allora, “dal pandoro alla colomba, se ti distrai, è un attimo. Ciao dieta, ciao”. In effetti forse il nostro Tiberio ha esagerato un pochino…

Impostazioni privacy