Secondo l’astrologia, i vari tipi di fiori sarebbero associati a diversi segni dello zodiaco: scopri qual è il fiore che ti rappresenta!
Ai fiori viene da sempre attribuito un significato simbolico: oltre ai gusti personali dettati dal colore e dal profumo, per scegliere quali regalare o con quali adornare la propria casa o il proprio ufficio ci si può basare anche su ciò che essi esprimono.
Se notoriamente le rose rosse significano passione e quelle gialle gelosia, ci sono poi alcune teorie astrologiche secondo cui ogni fiore si adatterebbe ad un determinato segno dello zodiaco. Per ogni membro dell’oroscopo, quindi, ci sarebbe un fiore in grado di apportargli più fortuna degli altri o che comunque sarebbe più in sintonia con le sue caratteristiche. Sul suo sito, Interflora ha abbinato a ciascuno il proprio, scopriamo insieme qual è quello indicato per te.
In questo viaggio a metà tra oroscopo e fiori, raggrupperemo prima i segni di Fuoco, poi quelli di Terra, in seguito quelli appartenenti all’elemento Aria ed infine quelli di Acqua.
Passiamo ora ai segni di Terra:
Per quanto riguarda i segni appartenenti all’elemento Aria, abbiamo:
Ecco infine i segni di Acqua:
Allora, ti sei rispecchiato in questi abbinamenti? Qual è il fiore associato al tuo segno?