Oroscopo dei fiori, ad ogni segno dello zodiaco corrisponde un fiore: scopri il tuo

Secondo l’astrologia, i vari tipi di fiori sarebbero associati a diversi segni dello zodiaco: scopri qual è il fiore che ti rappresenta!

Ai fiori viene da sempre attribuito un significato simbolico: oltre ai gusti personali dettati dal colore e dal profumo, per scegliere quali regalare o con quali adornare la propria casa o il proprio ufficio ci si può basare anche su ciò che essi esprimono.

Fiori oroscopo
Un fiore per ogni segno dello zodiaco: scopri qual è il tuo (CrMag.it)

Se notoriamente le rose rosse significano passione e quelle gialle gelosia, ci sono poi alcune teorie astrologiche secondo cui ogni fiore si adatterebbe ad un determinato segno dello zodiaco. Per ogni membro dell’oroscopo, quindi, ci sarebbe un fiore in grado di apportargli più fortuna degli altri o che comunque sarebbe più in sintonia con le sue caratteristiche. Sul suo sito, Interflora ha abbinato a ciascuno il proprio, scopriamo insieme qual è quello indicato per te.

A ciascun segno dello zodiaco i suoi fiori: scopri il tuo, potresti sorprenderti

In questo viaggio a metà tra oroscopo e fiori, raggrupperemo prima i segni di Fuoco, poi quelli di Terra, in seguito quelli appartenenti all’elemento Aria ed infine quelli di Acqua.

  • Ariete: determinato ma anche incostante, fedele in amicizia e tendente a dare tutto se stesso in amore, questo segno è geloso nei rapporti sentimentali ma allo stesso tempo non è molto disposto a cedere la propria libertà. Il suo fiore è il Tulipano.
  • Leone: egocentrico, battagliero ma anche molto disponibile in amicizia e passionale in amore, il Leone pretende di essere sempre al centro dell’attenzione. Il fiore che lo rappresenta è il Girasole.
  • Sagittario: sempre pronto a lanciarsi in nuove avventure, l’arciere dello zodiaco ama viaggiare e conoscere posti e persone lontane dalla solita routine. La lealtà è la sua qualità più evidente ed il fiore che lo rappresenta è la Strelitzia.
Fiori astrologia
Sai che ogni segno dello zodiaco corrisponde ad un fiore? Scopri qual è il tuo (CrMag.it)

Passiamo ora ai segni di Terra:

  • Toro: amante dell’armonia e dei legami duraturi, il Toro adora condividere molte cose con le persone che reputa affetti veri. Forse proprio per il suo essere tradizionale, il suo fiore è il più classico ovvero la Rosa.
  • Vergine: preciso, concreto e scrupoloso, questo segno è abbastanza diffidente, per cui preferisce circondarsi di pochi amici ma sinceri. Il fiore che più gli si addice è la Margherita.
  • Capricorno: quando si mette in testa qualcosa, è disposto a sacrificare molte cose pur di raggiungere il proprio obiettivo. Questo segno non dà la sua amicizia a chiunque e in amore predilige i gesti concreti alle parole. Il suo fiore è l’Anemone.

Per quanto riguarda i segni appartenenti all’elemento Aria, abbiamo:

  • Gemelli: fantasioso e amante della compagnia di persone anche diverse fra loro, questo segno è rappresentato al meglio dal Garofano.
  • Bilancia: appassionato della bellezza e dell’eleganza, la Bilancia è alla costante ricerca dell’armonia e dell’equilibrio. Il fiore più adatto a lui è il Giglio.
  • Acquario: sensibili, eccentrici e sognatori, i nati sotto questo segno hanno spesso la testa tra le nuvole. Credono moltissimo nei loro ideali e lottano per essi. L’Orchidea li identifica alla perfezione.

Ecco infine i segni di Acqua:

  • Cancro: lunatico ma anche tanto sensibile, questo segno così pieno di attenzioni in amore è abbinato alla Gerbera.
  • Scorpione: passionale e ricco di fascino, le persone di questo segno sono anche molto enigmatiche e misteriose. I loro fiori sono le Azalee.
  • Pesci: dotato di grande empatia, il Pesci è un ottimo amico, disposto sempre ad offrire consigli ed appoggio. Romantico e bisognoso di affetto in amore, è rappresentato benissimo dalla Gardenia.

Allora, ti sei rispecchiato in questi abbinamenti? Qual è il fiore associato al tuo segno?

Impostazioni privacy