Vacanze in vista: ecco le spiagge più belle del 2023

Sapete quali sono le spiagge più belle del 2023? Secondo la classifica mondiale una speciale si aggiudica il primato e c’è anche una sorpresa: ecco quale.

Se siete alla ricerca di un posto in cui prenotare la prossima vacanza allora dovete dare un’occhiata qui. Sono queste infatti le spiagge più belle del 2023 che si sono aggiudicati un primato importante. E tra loro c’è anche una italiana, famosissima in tutto il mondo: vediamo quale spiaggia è e dove si trova.

spiagge più belle 2023
Le spiagge più belle del 2023 nel mondo-Crmag.it

Pronti per prenotare le prossime vacanze 2023? Ecco allora un’utilissima lista di spiagge meravigliose, che proprio non potete perdervi. Se siete alla ricerca del posto perfetto in cui trascorrere ore di relax con mare cristallino e sabbia bianca dovere assolutamente saperlo. Ecco quali sono le spiagge più belle del 2023, secondo Traveler’s Choice Beaches Awards di Tripadvisor. Si tratta della classifica mondiale che si basa sulle opinioni degli utenti del portale. Una di loro è italiana: vediamo quali sono.

Le spiagge più belle del mondo del 2023, secondo gli utenti di Tripadvisor

Sicuramente per tuffarsi in un sogno non si potrà non cercare una spiaggia paradisiaca. Dobbiamo dire che in giro per il mondo ce ne sono di tantissime, ma sicuramente alcune meritano di più. Vediamo quali si sono aggiudicate i primati secondo i Travelers’ Choice Beaches Awards 2023 di Tripadvisor, la classifica delle spiagge più belle del mondo. Il Paradiso esiste d è su questa terra, ma vediamo dove. Sicuramente per gli utenti le spiagge più gettonate, belle da vedere e da vivre si trovano tra il Sud America(in particolare in Brasile), I Caraibi, dove si aggiudica un primato l’isola di Aruba e le Hawaii.

spiaggia dei conigli Lampedusa spiagge più belle 2023
La Spiaggia dei Conigli di Lampedusa-Crmag.it

Secondo il pare dei viaggiatori le spiagge più belle del mondo, inserite in una top ten sono:

  1. Baia do Sancho – Fernando de Noronha, Brasile
  2. Eagle Beach – Palm/Eagle Beach, Aruba
  3. Cable Beach – Broome, Australia
  4. Reynisfjara Beach – Vik, Islanda
  5. Grace Bay Beach – Grace Bay, Providenciales
  6. Praia da Falesia – Olhos de Agua, Portogallo
  7. Radhanagar Beach – Isola di Havelock, Andaman and Nicobar Islands
  8. Spiaggia dei Conigli – Lampedusa, Sicilia
  9. Varadero Beach – Varadero, Cuba
  10. Ka’anapali Beach – Lahaina, Hawaii.

Per ben 6.443 viaggiatori che hanno votato le spiagge, la più bella del mondo è quella siciliana. Stiamo parlando della Spiaggia dei Conigli di Lampedusa che mantiene il suo primato tra le spiagge italiane. Caratterizzata da sabbia dorata, acqua limpida e blu, costiere frastagliate, l’isola si aggiudica un riconoscimento prestigioso. Il premio Travellers’ Choice Best of the Best è infatti il più importante riconoscimento in quanto tiene conto della qualità delle recensioni dei viaggiatori che valutano alloggia, spiagge, attrazioni, cibo. Finire addirittura nella top ten mondiale vuol dire essere sicuramente meritevole di essere visitata almeno una volta nella vita!

Impostazioni privacy