Un lavoro per l’estate: le migliori opportunità nel turismo | Poco tempo per candidarsi

Un’importante job call nel settore del turismo, da cogliere subito al volo. Ma affrettatevi, manca poco alla scadenza per candidarvi.

La ricerca di un lavoro rappresenta sempre un’incognita per chiunque, in qualsiasi fascia di età. Dai giovani ai più maturi, l’invio del curriculum è sempre un momento topico per il proprio futuro, qualunque sia il contesto di vita. La trepidazione per averci provato ma la preoccupazione di sentirsi inadatti prende il sopravvento, nutrendo speranza a che il recruiter, dall’altra parte, possa rimanerne colpito. La domanda è alta, nel mercato del lavoro e altrettanto l’offerta anche se non sempre corrisponde alle esigenze dei candidati.

Nuove opportunità di lavoro nel turismo
Posizioni aperte nel settore del turismo, a breve scadenza per la candidatura (Crmag.it)

Attualmente i settori in cui c’è molta richiesta sono il digitale e figure affini, dai social media manager ai sviluppatori web, per non parlare del fitness e dell’estetica, giustappunto l’estetista è un evergreen ma in questo momento c’è competizione con l’onicotecnica, la professionista che si occupa di nail art e ricostruzione unghie. Infine il consulente legale per le aziende, pronto a fornire pareri in qualsiasi momento e perfino l’ambito turistico, sempre intramontabile, dagli animatori ai camerieri stagionali.

Ed è proprio nel turismo che si sono aperte nuove posizioni, recentemente, in vista dell’estate 2023. Nuove offerte di lavoro, per un target prevalentemente giovanile, a cui si chiede di inoltrare la propria candidatura nel più breve tempo possibile perché la scadenza è vicina. Posti di lavoro vacanti quindi, pronti per essere occupati da nuove leve per cui affrettatevi, al fine di poter cogliere al volo questa grande occasione.

Nel settore del turismo, non farti sfuggire queste offerte di lavoro per l’estate 2023

Nuove opportunità lavorative nel settore del turismo, un punto di forza del Belpaese che ha subìto una forte battuta d’arresto nel periodo pandemico più intenso, com’è ormai tristemente noto. Dall’anno scorso una ripresa senza precedenti tanto che molte attività hanno ricominciato, dal settore alberghiero alla ristorazione per quanto purtroppo altrettante abbiano chiuso i battenti. Si cerca comunque di andare avanti e attualmente ecco fiorire offerte di lavoro interessanti, da valutare per la prossima stagione estiva.

Nuove opportunità di lavoro per Human Company
Human Company è la società che seleziona i candidati (Crmag.it)

Infatti l’azienda che ne ha dato comunicazione è proprio Human Company, attiva nei settori di ricezione, ristorazione e turismo, operante sia in Italia che all’estero. Previsti 800 posti di lavoro dislocati in diverse strutture quali giustappunto ricettive, villaggi turistici e camping nonché uffici amministrativi presso la sede centrale del medesimo Gruppo, a Firenze. Le location interessate sono Toscana, Veneto, Lazio e Lussemburgo. Le figure ricercate sono molteplici e riguardano diversi campi: si parla, ad esempio, dell’aspetto dell’accoglienza degli ospiti quindi profili pronti al benvenuto, addetti agli info point nonché back e front office quindi relazione diretta con il cliente.

Nell’area della ristorazione, invece, si è assiduamente alla ricerca di camerieri, responsabili dei pizzaioli e chef cuisine che si occupano della scelta dei menù, principalmente. Fondamentali anche quei profili nell’ambito sicurezza e retail quali commessi e cassieri ma, come si accennava poc’anzi, anche la medesima azienda è alla ricerca e in particolare figure finalizzate all’assunzione nel reparto Risorse Umane, un addetto pronto a smistare le prenotazioni in arrivo dei clienti e un esperto che sappia gestire il bilancio, in ambito finanziario e fiscale.

Per candidarsi è molto semplice: basta accedere al sito di Human Company e in particolare nella sezione Lavora con Noi. Si potrà così consultare tutte le innumerevoli offerte di lavoro e scegliere la posizione più adatta a voi, compilando il dovuto form. Non lasciatevi sfuggire queste imperdibili occasioni per un’estate 2023 che si prospetta davvero scoppiettante, all’insegna di nuove esperienze.

Impostazioni privacy