40mila posti in FS: anche giovani senza esperienza | I profili più richiesti

Un lavoro sicuro in un’azienda dalle spalle larghissime, accessibile anche senza esperienza pregressa, con ottime prospettive di carriera: se è quello che state cercando, FS ha l’offerta che fa per voi.  

A.A.A. giovani anche alla prima esperienza cercasi. Firmato Ferrovie dello Stato. Il colosso nazionale del trasporto su rotaie ha avviato una nuova campagna di assunzioni in Italia. Vediamo insieme tutte le posizioni aperte e le opportunità di inserimento in un ambiente lavorativo, dinamico e attento alle esigenze del personale, con tutte le istruzioni per candidarsi al processo di selezione.

FS Piano Nazionale - CrMag.it / Ansa Foto
FS Piano Nazionale – CrMag.it / Ansa Foto

Ferrovie dello Stato Italiane SpA, azienda che non ha certo bisogno di presentazioni, è una delle più grandi realtà industriali presenti nel nostro Paese. Il Gruppo è in fase di crescita, nel solco del Piano industriale 2022-2031, che punta a creare 40mila posti di lavoro nel prossimo decennio. Tra le nuove risorse potreste esserci anche voi…

Tutte le posizioni aperte in Ferrovie dello Stato

FS seleziona candidati con diversi profili, giovani diplomati o laureati alla prima esperienza compresi, principalmente in vista di assunzioni a tempo indeterminato e con contratti di apprendistato presso l’azienda di trasporti ferroviari e nelle società facenti parte del Gruppo su gran parte del territorio nazionale. Macchinisti, Capi Stazione, Tecnici e Operatori per la manutenzione di rotabili e infrastrutture sono tra le figure più richieste. Ma c’è spazio anche per il personale amministrativo. Passiamo in rassegna tutte le posizioni aperte (consultabili anche sulla pagina web di Ferrovie dello Stato – “Lavora con noi”).

fs assume 40.000 persone anche giovani senza esperienza
Nuove opportunità di lavoro per tanti giovani in un colosso nazionale come Ferrovie dello Stato – AnsaFoto (CrMag.it)
  • Specialista costo del lavoro. Sede di lavoro: Roma. Requisiti: Laurea Specialistica/Vecchio Ordinamento/Magistrale in Ingegneria o materie Economiche ed esperienza pregressa di almeno 3 anni nel settore  HR nella funzione amministrazione /Costo del lavoro. Candidature entro il 6 marzo prossimo.
  • Specialista risk management. Sede di lavoro: Roma. Requisiti: Laurea Magistrale/Vecchio Ordinamento in Ingegneria ed esperienza di almeno due anni in Risk Management e/o attività di Controllo e/o Project Management e/o Gestione Qualità, Ambiente o Sicurezza. Candidature entro il 6 marzo.
  • Specialista compensation. Sede di lavoro: Roma. Requisiti: Laurea magistrale/vecchio ordinamento in materie economico-statistiche ed esperienza di almeno 5 anni in ambito Organizzazione, Controllo di Gestione, Costo del Lavoro. Candidature entro il 7 marzo.
  • Computista. Sede di lavoro: Roma. Requisiti: diploma di perito tecnico commerciale Geometra o laurea triennale o magistrale in Ingegneria o Architettura, esperienza di almeno due anni nel settore progettazione e/o costruzione opere civili. Candidature entro il 7 marzo.
  • Specialista marketing operativo. Sede di lavoro: Roma. Requisiti: solida esperienza in ambito commerciale, preferibilmente nel settore della logistica e Laurea di II livello in Ingegneria o Economia. Candidature entro il 9 marzo.
  • Specialista in qualificazione e performance management degli approvvigionamenti. Sede di lavoro: Roma. Requisiti: Laurea magistrale in Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Matematica e Statistica. Esperienza in analisi di mercato, identificazione rischi e opportunità associati al processo di approvvigionamento, scouting e valutazione performance fornitori, conoscenza normativa di riferimento, reporting e metriche. Candidature entro il 9 marzo.
  • Buyer. Sede di lavoro: Roma. Requisiti: esperienza in ambito acquisti e/o magazzino preferibilmente in realtà operanti nella logistica e Laurea in Giurisprudenza. Candidature entro il 9 marzo.
  • Specialista comunicazione. Sede di lavoro: Brescia. Requisiti: Laurea triennale o magistrale in Architettura, Comunicazione, Marketing o simili ed esperienza di almeno 2 anni nel ruolo. Candidature entro il 10 marzo.
  • Tecnici di ufficio ambito gestione lavori civili. Sede di lavoro: Roma. Requisiti: diploma di scuola secondaria in ambito tecnico: costruzione ambiente e territorio, geometra, liceo scientifico, manutenzione e assistenza tecnica, meccanica meccatronica, energia; patente B. Candidature entro il 13 marzo.
  • Tecnici di ufficio ambito gestione lavori tecnologico. Sede di lavoro: tutto il territorio nazionale. Requisiti: diploma di scuola secondaria in ambito tecnico: elettronica ed elettrotecnica, informatica e telecomunicazioni, liceo scientifico, manutenzione e assistenza tecnica; patente B. Candidature entro il 13 marzo.
  • Senior M&A. Sede di lavoro: Roma. Requisiti: Laurea indirizzo economico, finanza o business e ingegneria gestionale e competenze in ambito Corporate finance. Candidature entro il 31 marzo.

A voi la scelta…

Impostazioni privacy