Isabella Ferrari, l’amore malato: “Mi sono immersa in un abisso”

Isabella Ferrari racconta a Nuovo Tv l’esperienza che ha avuto modo di vivere in occasione del suo recente ritorno in tv.

Da poco tornata sul piccolo schermo con una nuova fiction dal titolo Sei donne – Il mistero di Leila, Isabella Ferrari ha confessato senza filtri alcuni particolari di questa esperienza sul set ma anche della sua vita personale. Del resto, il ruolo che interpreta in questa nuova produzione destinata alla prima serata di Rai Uno, le ha richiesto un impegno non indifferente di cui ha parlato in un’intervista concessa a Nuovo Tv.

Isabella Ferrari racconto
Isabella Ferrari, “Un abisso”: confessione a cuore aperto – Credits: Instagram (CrMag.it)

Sul set veste i panni di Viola, moglie e madre dalla vita apparentemente ordinaria che però nasconde un segreto. Motore della vicenda è la scomparsa di due personaggi, entrambi legati in qualche modo a lei e alle altre donne protagoniste della storia. Partendo da alcuni dettagli svelati sulle pagine di Nuovo Tv, la Ferrari ha raccontato anche retroscena che la riguardano in prima persona e che il pubblico non conosceva.

L’attrice emiliana ha infatti affrontato il tema dell’amore malato, cioè quello distruttivo, che lascia immancabilmente cicatrici profonde ed in cui a moltissime donne capita di rispecchiarsi. “Una sorta di abisso in cui il regista, Vincenzo Marra, mi ha fatto letteralmente immergere”, ha spiegato.

“Una donna con ferite importanti”: Isabella Ferrari si confessa

In Sei donne – Il mistero di Leila, la cui prima puntata è andata in onda lo scorso martedì 28 febbraio, Viola ha una relazione extraconiugale con Gregorio (Maurizio Lastrico), suo vicino di casa. Quest’ultimo però la lascia e lei, nonostante continui ad amarlo, cerca di recuperare il rapporto col marito. Ad un certo punto, la scomparsa di Gregorio insieme alla figliastra Leila stravolgerà la vita di tutti.  La scomparsa dei due porterà infatti tutte le donne protagoniste della storia ad essere sottoposte ad interrogatorio da parte del pubblico ministero della Procura di Taranto, Anna Conti (Maya Sansa).

Isabella Ferrari attrice
Isabella Ferrari: “A volte l’amore è malato” – Credits: Instagram (CrMag.it)

Isabella ha fornito un ritratto dettagliato della ‘sua’ Viola: “Una donna inadeguata, con ferite importanti”, spiega. La definisce “una donna contemporanea, in cui ciascuna di noi può riconoscersi. Chi non ha subito perdite? Chi non ha vissuto con mancanze o si porta dietro cicatrici profonde?”.

Quello che prova Viola per Gregorio è un amore malato, come quello che molto spesso lega due persone intrappolate in un legame tossico. Spesso sono le donne a cadere vittime degli uomini che amano o che credono di amare, fornendo inconsapevolmente loro stesse le armi ai loro carnefici: “C’è molta verità e autenticità in questa storia. E tutte le donne protagoniste della serie hanno aspetti che, durante la lettura della sceneggiatura, hanno catturato la mia curiosità”.

Sei donne – Il mistero di Leila comprende 6 episodi e andrà in onda fino al 14 marzo: se vi siete persi la prima puntata, recuperatela al più presto perché si tratta di una storia davvero imperdibile!

Impostazioni privacy