WhatsApp, spunta la novità del link: a cosa servirà

Altra grande novità in arrivo su WhatsApp. Infatti il servizio di messaggistica di Meta è pronto ad introdurre i link: in cosa consiste. 

Sono tante le novità in arrivo ogni settimana su WhatsApp. In questi giorni sono arrivate altre novità sul servizio di messaggistica di Meta. Andiamo a vedere qual è la nuova feature che sbarcherà sull’applicazione.

WhatsApp Link
La grande novità in arrivo sul servizio di messaggistica – CrMag.it

WhatsApp è certamente l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo. Sono diverse le feature arrivate in questi mesi. Ad oggi infatti il colosso dei social Meta può contare su oltre 2 miliardi di utenti attivi, pronti a consigliare gli sviluppatori sulle modifiche da apportare. Il team di sviluppo infatti ha sempre pronto tante novità per tenere alla larga la concorrenza, spesso arrivando a duplicare funzioni che solitamente sono lanciate prima da Telegram.

Negli ultimi mesi abbiamo visto come WhatsApp abbia ampliato le reaction ai messaggi, concedendo agli utenti di poter applicare qualsiasi emoji ai messaggi. Non solo, infatti adesso l’applicazione ha aggiunto anche gli stati vocali, con l’intenzione di replicare il successo ottenuto con gli ultimi aggiornamenti. Adesso però è in arrivo un’altra grande funzione per tutti gli utenti. Questa aggiunta su WhatsApp riguarderebbe i link. Andiamo quindi a vedere tutti i dettagli a riguardo.

WhatsApp, arrivano i link: cosa cambia con l’ultimo aggiornamento

WhatsApp in queste ore sta lanciando sul Microsoft store la versione 2.2307.3.0. Sono diverse le novità in arrivo per tutti gli utenti. Quella che stupisce tutti però è che adesso si potranno creare i link all’interno delle chat. Già nelle settimane precedenti gli sviluppatori di Meta sono andati a ritoccare la versione Desktop proprio dedicata a Windows.

WhatsApp link
Cosa cambia per la versione desktop di WhatsApp – CrMag.it

Il team di sviluppo sta quindi continuando ad introdurre dei miglioramenti generali all’applicazione. Inoltre sarebbero stati fixati anche alcuni bug. Adesso sull’applicazione, anche su Microsoft, sarà possibile creare dei link per unirsi alle chiamate. Grazie a questa funzione tutti gli utenti appartenenti ad un gruppo potranno accedere ad una chiamata semplicemente andando a cliccare sul link condiviso dagli amministratori.

La nuova opzione di collegamento alla chiamata è disponibile all’interno della scheda delle chiamate. Sarà quindi necessario aprire questa sezione dell’app per scoprire se questa funzione è abilitata per il tuo account WhatsApp. Nel caso in cui sia abilitata la funzione, potrete decidere se partecipare alla chiamata solo vocalmente o anche in video. In alternativa ai gruppi, potrete condividere questo link anche nelle chat private, aggiungendo personalmente i componenti. A breve quindi anche gli utenti Microsoft potranno godere di questo aggiornamento.

Impostazioni privacy