Oroscopo, segnatevi queste date degli eventi astrologici 2023: eclissi e non solo

Ecco quali saranno gli eventi astrologici del 2023 secondo l’Oroscopo. Eclissi e non solo: segnatevi queste date

L’oroscopo è il risultato di un’attività che coinvolge la lettura delle posizioni astrali per ottenere informazioni sulla personalità, sul futuro e sui rapporti interpersonali.

Eventi astrologici 2023
Ecco quali saranno gli eventi astrologici 2023 – Crmag.it

Nonostante l’astrologia sia considerata una pseudoscienza e molte delle previsioni si rivelino inesatte, c’è un fascino intrinseco nel cercare di scoprire cosa ci riservi il futuro. Inoltre, l’astrologia può anche fornire uno spunto utile per affrontare le proprie giornate. Sebbene non ci siano prove scientifiche per supportare l’astrologia, può essere utile come strumento di introspezione e di riflessione. In questo articolo, vogliamo concentrarci sugli eventi astrologici previsti per il 2023 e analizzare come queste posizioni astrali possono influenzare la nostra vita quotidiana.

Gli eventi astrologici del 2023

Il 2023 è un anno ricco di importanti eventi astrologici che gli esperti stanno analizzando con grande attenzione. Ce ne saranno moltissimi la cui previsione ha incuriosito e interessato gli esperti astrologici di tutto il mondo. Proprio per questo, e per via delle possibili ripercussioni sulle previsioni future, vogliamo mostrarvi quali saranno gli eventi astrologici del 2023.

Eventi astrologici 2023
Gli eventi astrologici 2023 – Crmag.it

Il 2023 inizia con due importanti eventi astrologici: la prima Luna piena e la prima Luna nuova dell’anno. La Luna piena del 2 gennaio si verifica nel segno del Cancro, portando un forte richiamo alla sfera familiare e alle relazioni intime. Questa lunazione potrebbe spingere ad approfondire i legami affettivi e a trascorrere più tempo con i propri cari, ma potrebbe anche portare un rischio di permalosità eccessivo. La prima Luna nuova del 2023, invece, si verifica nell’innovativo segno dell’Acquario nella notte del 21 gennaio. Questa lunazione è rivoluzionaria, permette di abbracciare il cambiamento come un’avventura elettrizzante e di aprire la mente alle grandi cause umanitarie. Questa luna non è affatto egocentrica e sposta l’attenzione da sé stessi agli altri.

Un altro evento astrologico del 2023 da tenere d’occhio è la posizione di Giove nel segno del Toro. Dal 17 maggio 2023 fino al 31 dicembre 2023, Giove si trova in congiunzione con il segno del Toro, creando un momento attira-fortuna per tutti, ma in particolare per coloro che sono nati sotto questo segno di Terra o che hanno diversi pianeti in questo segno. Un altro evento astrologico del 2023 sono le due eclissi lunari.

La prima eclissi si verifica il 5 maggio nel segno dello Scorpione, mentre la seconda eclissi si verifica il 28 ottobre nel segno del Toro. Le eclissi sono considerate momenti rivelatori, in grado di mostrare realtà importanti in modo repentino e intenso. Il ciclo di eclissi Toro-Scorpione del 2023 consiglia di cercare equilibrio tra le le cose materiali e i bisogni spirituali. La lezione principale che queste eclissi lunari insegnano è quella di abbandonare la mania del controllo e di lasciarsi andare all’esistenza.

Impostazioni privacy