Braccia toniche? Ecco come ottenerle con esercizi facilissimi

Prendersi cura del nostro corpo è importante. Se vuoi ottenere delle braccia toniche, ti mostriamo alcuni esercizi facilissimi

La cura del proprio fisico è un elemento fondamentale per il benessere e la salute dell’individuo. Non si tratta solo di avere un aspetto estetico piacevole, ma soprattutto di mantenere il corpo in forma e funzionante nel modo migliore possibile.

Braccia toniche
Ecco i migliori esercizi per avere delle braccia toniche – Crmag.it

Per questo motivo, è essenziale dedicare del tempo alla cura del proprio corpo, attraverso esercizio fisico e una corretta alimentazione. Il fitness rappresenta un’ottima scelta per mantenersi in salute e preservare la propria forma fisica. Riservare un po’ di tempo della giornata per dedicarsi al fitness è quindi importante, sia per la mente che per il corpo. Nel resto dell’articolo, vedremo come ottenere delle braccia toniche attraverso degli esercizi semplici e alla portata di tutti.

Esercizi per braccia toniche

Non è indispensabile andare in palestra per prendersi cura della propria forma fisica e ottenere delle braccia toniche. Esistono infatti una miriade di esercizi che possono essere svolti direttamente a casa, senza bisogno di attrezzature costose o di un personal trainer. Gli esercizi che mostreremo in questo articolo sono semplici, efficaci e alla portata di tutti, anche per chi non ha mai fatto attività fisica prima d’ora. Seguendo le nostre indicazioni, sarà possibile ottenere delle braccia forti e toniche in poco tempo e senza dover lasciare la propria abitazione.

Braccia toniche
Esegui questi esercizi a casa per avere delle braccia toniche – Crmag.it

Il primo esercizio è quello del plank classico. Questo esercizio prevede di assumere una posizione simile a quella della planche, con il corpo completamente teso e le braccia che sorreggono il peso del corpo. L’esercizio coinvolge in modo intenso tutti i muscoli della parte superiore del corpo, tra cui braccia, spalle e addome. Mantenete la posizione per almeno 30 secondi, cercando di mantenere il corpo in perfetto allineamento e di non curvare la schiena. Si può poi ripetere l’esercizio per almeno tre serie, aumentando gradualmente la durata del plank nel corso delle settimane.

Un ulteriore esercizio che vogliamo mostrare per ottenere le braccia toniche è il plank laterale. Questo esercizio è una variante del plank classico. L’esercizio è particolarmente indicato per tonificare la zona dei tricipiti e dei muscoli laterali delle braccia. Per eseguire il plank laterale correttamente, bisogna posizionarsi sulla propria linea laterale, appoggiando il braccio a terra e sollevando il corpo tenendo la posizione per almeno 30 secondi. Si può poi ripetere l’esercizio per almeno tre serie, cambiando lato ogni volta per coinvolgere entrambe le braccia in modo uniforme.

Impostazioni privacy