Vuoi lasciare il partner e non sai come fare? Il nuovo metodo infallibile

Vuoi lasciare il partner ma non sai come fare: prova questo metodo infallibile e ti toglierai un grosso peso

Quando si capisce che la relazione è giunta al capolinea perché non si sta più dando nulla all’interno della coppia, è giusto mettere un punto e ricominciare. Sebbene a parole tutto questo risulti facile ed immediato non è facile per tutti mettere un punto alla relazione e lasciare il partner.

come lasciare il partner
Come lasciare il partner: il metodo infallibile (crmeg.it)

Ci si ritrova in una situazione in cui non sempre il coraggio è dalla nostra parte. Le parole vengono a mancare e per questo si adottano vie diverse che però ahimè non sono di certo quelle più indicate per troncare una relazione. L’altro merita pur sempre un certo rispetto ed essere piantato in asso con un semplice messaggio quando le cose non vanno più bene non è di certo bello. Allo stesso modo non è bello puntare il dito contro l’altro e scaricare tutte le colpe su di lui/lei. Ma quindi come fare per lasciare il partner? Un metodo c’è!

Come lasciare il partner: il metodo più giusto è questo qui

Fuggire facendo ghosting e quindi senza dare spiegazioni non è la soluzione ideale, così come non sarebbe giusto troncare la relazione addossando le colpe sull’altro quando siamo noi ad aver deciso di far calare il sipario su questa storia d’amore. Pertanto, manipolare l’altro affinché faccia il nostro gioco o addirittura far arrivare al partner la notizia da parte di terzi, si rivela altamente scorretto.

Bisogna assumersi le proprie responsabilità e agire coraggiosamente nel rispetto di quella storia che ha significato tanto per noi. Ma qual è allora il metodo ideale per lasciare l’altro?

lasciare partner metodo
Come lasciare il partner: cosa fare (crmeg.it)

Il dialogo da sempre è considerata la forma ideale per riuscire a comunicare qualcosa. Anche in questo caso, qualora si volesse lasciare il partner è necessario ed anche giusto comunicare all’altro quest’intenzione agendo nel rispetto di quella che è stata una storia importante e facendo attenzione al modo in cui si parla. Bisogna essere onesti, sempre. Spiegare cosa sta succedendo. E’ giusto rendere al partner una spiegazione del perché si sia deciso di interrompere la storia. In quel momento è fondamentale curare la forma del discorso che si sta per fare al partner perché anche in quel caso si sta cercando di instaurare una forma di dialogo pacifica e sana. Lasciarsi non implica obbligatoriamente che si debba finire per odiare l’altro. Una volta fatto attenzione a questi accorgimenti, risulterà più semplice riuscire a mettere un punto a quella storia.

Impostazioni privacy