Madonna si ribella: adesso spara a zero contro social e TV

La regina del pop si scaglia contro i social network. E, come spesso accade quando c’è lei di mezzo, la vicenda fa molto umore. Ecco cosa sta succedendo

Probabilmente la più grande popstar di tutti i tempi. Louise Veronica Ciccone. Per tutti, Madonna. Artista poliedrica, capace di battere record di vendite e di incassi, sempre trasgressiva e capace di far parlare di sé con i suoi look stravaganti, ma anche con le sue prese di posizione. Questa volta scatena la sua ira funesta contro i social. Ecco perché.

Madonna
Madonna e i suoi look sempre trasgressivi foto: Ansa – crmag

Dicevamo, quindi, della incredibile carriera da cantante. Alcuni dei suoi brani fanno parte e faranno parte per sempre della storia della musica mondiale. Da “Like a virgin” a “Frozen”, passando per “Papa don’t preach” e “Isla bonita”. Madonna ha pubblicato alcuni album che sono delle pietre miliari: su tutti “Ray of light”.

E nel corso della sua carriera ha abbattuto record su record. Nel 2015 secondo il Guinness dei primati è l’artista femminile dalle maggiori vendite della storia della musica. Numeri pazzeschi i suoi: 300 milioni di dischi nel globo, di cui 83 milioni nei soli Stati Uniti d’America. Una delle artiste con le maggiori vendite in assoluto.

Ma per lei anche una proficua carriera da attrice. La ricordiamo, in particolare, in “Evita”, con il suo ormai iconico “Don’t cry for me Argentina”. Ovviamente, una fama del genere, l’ha portata a essere spesso al centro delle polemiche. Un po’ per i suoi abbigliamenti e atteggiamenti innovativi e provocatori. Sul punto, Madonna ha sempre precorso i tempi. Ma anche per le sue prese di posizione politiche, essendo anche molto attiva nel sociale.

L’ira di Madonna contro i social network

Questa volta la regina del pop si scaglia contro i social network. E, come spesso accade quando c’è lei di mezzo, la vicenda fa molto umore. “Misogini, pieni di pregiudizi contro gli anziani” ha detto rivolgendosi al mondo del web. Ma perché Madonna ha pronunciato queste parole? La risposta arriva da una delle sue ultime apparizioni pubbliche.

Madonna irriconoscibile
Madonna irriconoscibile dopo gli interventi di chirurgia plastica foto: Ansa – crmag

Ai Grammy, infatti, si è presentata in condizioni che gli spettatori e gli utenti di tutto il mondo non hanno lasciato correre. Feroci sono state le critiche rivolte alla cantante per il suo aspetto fisico, evidentemente condizionato dall’eccessivo ricorso alla chirurgia estetica. Madonna è apparsa tirata in viso, con una levigatura della pelle non naturale, zigomi gonfi e sopracciglia invisibili.

Da tempo, peraltro, la cantante è al centro delle critiche per l’eccessivo utilizzo di questi “aiutini”. Ma questa volta il suo aspetto era così diverso, da suscitare un moto sui social. All’età di 64 anni, Madonna sembra non accettare il peso del tempo che avanza e si scaglia contro “un mondo in che rifiuta di celebrare donne oltre i 45 anni e sente il bisogno di punirle se continuano a dimostrare forza di carattere, impegno nel lavoro e la voglia di essere avventurose”. Infine, la popstar ha comunque difeso le proprie scelte, dicendo di non essersi mai scusata per il suo modo di essere sopra le righe. E non inizierà di certo adesso.

Impostazioni privacy