Poste italiane, partono le nuove assunzioni: occhio alla scadenza

Finalmente un’azienda stabile come Poste Italiane assume, la scadenza è però a stretto giro: scopriamo il termine ultimo di domanda

Poste Italiane da qualche tempo è diventata davvero una garanzia per gli italiani, offre infatti molteplici servizi e sempre più persone la scelgono per affidabilità ed efficienza.

Poste Italiane ha avviato le assunzioni
Poste Italiane ha iniziato le assunzioni-crmag.it

Quest’azienda ha alle spalle una lunga storia. E se prima il sui unico obiettivo era quello di inviare posta e spedire pacchi, adesso ha molte più funzioni che permette di risolvere parecchi problemi. Da quando è nato il conto postale, molti italiani hanno abbandonato il conto corrente.

I servizi infatti sono quasi i medesimi e i costi molto più irrisori rispetto al privato. Il “boom” si è verificato però con la nascita delle “card” come la Postepay. Adesso ce n’è una per ogni funzione. Abbiamo la PostePay Evolution che contiene anche l’Iban, quindi permette di fare e ricevere bonifici proprio come un conto corrente.

C’è quella green che è destinata ai minorenni con plafond basso e sotto il controllo dei genitori, ed è realizzata con materiale ecosostenibile. Ma c’è anche quella destinata alle imprese e alle aziende. Insomma sempre più persone sperano di lavorare in una realtà così consolidata.

Scopriamo quando partono le nuove assunzioni e qual è il termine di scadenza.

Nuove assunzioni presso Poste Italiane: le regioni interessate

Da quando, con la nuova Legge di Bilancio, il Reddito di Cittadinanza ha subito limitazioni fino alla possibile abolizione nel 2024, sempre più persone cercano lavoro. Ad ottenerlo saranno infatti solo coloro che sono impossibilitati di lavorare, per tutti gli altri invece, saranno indotti dei corsi di formazione.

Poste Italiane assume
Assunzione Poste Italiane: la scadenza è imminente-crmag.it
Per fortuna per lavorare come portalettere per Poste Italiane non c’è bisogno di grandi requisiti, bisogna però affrettarsi, perché il termine di scadenza è il 5 marzo. Ad essere alla ricerca di aspiranti postini sono soprattutto le aziende di Poste Italiane del centro-nord, nel dettaglio Marche, Emilia Romagna, Veneto, Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta, Friuli Venezia Giulia, Umbria, Trentino Alto Adige, Liguria e Toscana.
Il contratto previsto è a tempo determinato e la mansione riguarderà il recapito di posta, pacchi, lettere e raccomandate, ovviamente in base alle esigenze di ciascuna azienda.

Poste Italiane assume: ecco i requisiti

Per potersi candidare è necessario avere un diploma di scuola media superiore, patente di guida, mentre per Bolzano è importante avere il patentino del bilinguismo. Per candidarsi è semplice, basta inserire il proprio curriculum vitae sul sito di Poste Italiane, cliccando la voce “Carriere” e poi “Posizioni Aperte” entro domenica 5 marzo.

Impostazioni privacy