Questi concorsi stanno scadendo | Valgono 11 mila posti pubblici in tutta Italia

Concorsi pubblici, ecco quali scadono a marzo. Se vuoi lavorare nel pubblico devi dare assolutamente un’occhiata: ecco quali sono le candidature.

Interessato al settore pubblico? Ecco i concorsi del mese di marzo che stanno per scadere. Valgono almeno 11mila posti pubblici in tutta Italia. Si tratta di lavoro nel settore della pubblica amministrazione destinato sia a diplomati che laureati: vediamo esattamente quali concorsi si possono ancora fare prima che scadano.

concorsi pubblici marzo scadenza
Valgono 11 mila posti pubblici in tutta Italia-Crmag.it

In scadenza nel mese di marzo concorsi pubblici per poter lavorare nella pubblica amministrazione. Il posto fisso è quello al quale in molti ambiscono. La possibilità di poter avere un buon contratto di lavoro, una paga dignitosa e i diritti rispettati fa gola. Ma come fare per otterrò bisogna partecipare ai concorsi. Vediamo quali sono quelli in scadenza per il mese di marzo.

Concorsi pubblici a marzo: quali sono quelli in scadenza

Selezioni pubbliche ancora in corso per il mese di marzo. A poter partecipare sono candidati o diplomati o laureti, ma ci sono anche bandi per i soli possessori della licenza media. Gli inquadramenti sono a tempo indeterminato e determinato. Ecco dove e quando presentare la domanda. I concorsi pubblici presso Ministeri, Forze armate, Enti territoriali (regioni, province, comuni sino in scadenza a marzo.

In scadenza il concorso ASMEL 2023. Una selezione unica per assumere a tempo determinato e indeterminato candidati che risulteranno idonei agli entri locali come ad esempio i Comuni. In Gazzetta Ufficiale saranno pubblicati il 7 marzo e scadranno non appena arriverà la conferma.

concorsi pubblici marzo scadenza
Valgono 11 mila posti pubblici in tutta Italia-Crmag.it

Scade il 17 marzo il concorso per docenti in madrelingua Italia presso la Scuola per l’Europa di Parma, in Emilia Romagna. Sono stati indetti due bandi per poter essere selezionati dopo il posizionamenti in graduatoria.

Il concorso Asia di Napoli per autisti e addetti alla manutenzione (operai), finalizzati alla copertura di 120 posti di lavoro in totale scade il 17 marzio. Prevede due graduatori con assunzioni a tempo indeterminato dal 2003 al 2005. L‘Aeronautica Militare recluta per il 2023 775 volontari, ma in questo caso possono partecipare giovani civili in possesso anche della sola licenza media. Il 28 marzo scade il termine per inviare la domanda. Anche nell’Esercito si reclutano per il 2023  6.500 Volontari in ferma prefissata iniziale (VFI). Possono accedere coloro che hanno il diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media. Le domande possono essere presentate dal 12 aprile all’11 maggio 2023.

Aperti i concorsi anche per la Polizia di Stato per Commissari della carriera dei funzionari della Polizia di Stato, finalizzato alla copertura 140 posti di lavoro fino al 20 marzo 2023.

Concorsi aperti anche nella Guardia di Finanza per reclutare 1230 Allievi Marescialli. Entro il 23 marzo bisognerà presentare la domanda. Per La Marina Militare si cercano 1.5000 Volontari possedendo anche la sola licenza media. Le candidature possono essere inviate entro il 10 marzo 2023. Per conoscere tutte le altre selezioni in corso pubblico, bisogna informarsi sulla sulla Gazzetta Ufficiale, sui bollettini regionali e presso i siti web degli enti. Tantissimi bandi sono infatti solo regionali, comunali e provinciali.

Impostazioni privacy